Bocuse d’Or da Alessi a Crusinallo di Omegna

L’Associazione Promozione del Territorio di Bergamo e Alessi  il

19 gennaio 2011 alle ore 10 presso la sede di Alessi a Crusinallo di Omegna presentano la squadra italiana che concorrerà alla finale mondiale del Concorso Bocuse d’Or 2011, in programma a Lione all’interno del Sirha il 25 ed il 26 gennaio 2011.

Sarà questa l’occasione per raccontare l’inizio della collaborazione che vede uniti l’Associazione Promozione del Territorio di Bergamo e Alessi. Scopriremo in anteprima i progetti disegnati dagli architetti Anna e Gian Franco Gasparini, che sono stati invitati da Alberto Alessi a creare  una degna cornice scenografica alle spettacolari composizioni gastronomiche della squadra italiana, in gara a Lione il 26 gennaio.

Insieme ad Alberto Alessi e ai designer Gasparini, ci saranno lo chef Giancarlo Perbellini, presidente della squadra italiana, il presidente di Promozione del Territorio, Carlo Spinetti, il candidato a Lione Alberto Zanoletti e il presidente della Camera di Commercio e dell’ Ascom di Bergamo, Paolo Malvestiti.

Prima della conferenza è prevista una visita guidata alla fabbrica di Crusinallo, in cui si producono gli oggetti in acciaio inossidabile stampati a freddo. La visita si conclude al Museo Alessi che raccoglie una collezione specializzata di arte applicata e di design del XX secolo, con pezzi ormai rarissimi, e che assolve alla funzione di archivio organizzato dell’identità culturale dell’Alessi.

Al termine sarete ospiti presso il ristorante aziendale insieme ad Alberto Alessi, ai progettisti e alla squadra italiana per assaggiare anche alcune preparazioni relative ai piatti in concorso.

Per motivi logistici i posti disponibili sono limitati, quindi, viste le imminenti festività, vi chiediamo di accreditarvi alla conferenza stampa al più presto agli indirizzi sottoindicati e di indicarci se avete necessità di supporto per l’organizzazione della trasferta.

 

(Visited 51 times, 1 visits today)