Sergio Tacchini presenta la linea Archivio per la collezione primavera estate 2011

La linea “Archivio”, evoluzione dell’archivio storico del brand all’interno della collezione Primavera Estate 2011, il cui capo di punto è la polo, prodotto icona del brand.

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La storia del marchio e della polo icona inizia nel 1966 e si evolve negli anni, rimanendo sempre fedele al design curato, alla ricercatezza dello stile e della selezione dei materiali, al dettaglio che offre un plus anche alla polo più basic.

 

Per la nuova collezione gli stilisti del brand si sono immersi nell’archivio storico dell’azienda e hanno scelto le polo più significative per darne una rivisitazione in chiave attuale. Ecco quindi che le  famosissime polo Young Line di McEnroe vengono reinterpretate usando molti colori vivaci e attuali e non più solo la striscia di colore su bianco. Le vestibilità sono riviste e modernizzate, nuovi materiali vengono utilizzati su modelli storici degli anni ’60 e nuovi trattamenti sono sperimentati per dare modernità a un capo indiscutibilmente “storico” come la polo 1966.

 

I tessuti spaziano dal cotone makò allo stretch, dall’abbinamento di canapa e lino per un capo di leggera eleganza da indossare come un classico evergreen e perfetto per l’estate, per arrivare al cotone bottonato, un jersey bianco punteggiato di capocchie colorate che fa l’occhiolino agli anni ’70, quando veniva utilizzato soprattutto per la maglieria e che invece in questo contesto è declinato su una polo.

 

Trattamenti e tinture particolari trovano l’espressione più originale nella polo indaco in cotone piquet tinto in filo con trattamento stone-washed, normalmente utilizzato per il denim e in questo caso applicato alla classica polo per un look completamente rinnovato.

 

La polo più particolare è senza dubbio quella dedicata al 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con il tricolore sia su collo e maniche che nel logo e che verrà venduta a partire dal 17 marzo 2011, giorno esatto della ricorrenza, con un prezioso packaging dedicato.

 

L’italianità del brand è rappresentata non solo da questa polo celebrativa, ma da un labelling completamente rinnovato che,partendo dalla storica label delle polo, ha aggiunto la bandiera italiana. Il label è corredato da un nuovo hangtag che riporta la storia dell’azienda.

 

La linea però non si ferma alle polo; anche le felpe anni ’80 ormai entrate a far parte dei must have dei guardaroba più trendy, sono reinterpretate con colori rinnovati, abbinamenti ton sur ton e mix di tessuti. Il capo immagine per eccellenza è però la giacca in pelle rifatta sul design della Young Line, dove la doppia riga corporate di Sergio Tacchini viene riprodotto con speciali lavorazioni della pelle.

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