TEATRO SAN BABILA Stagione 2010/2011

PROSA:

 

Dall’11 al 30 Gennaio 2011

“Komiko production srl”presenta:

“UOMO E GALANTUOMO “ di Eduardo De Filippo,

regia Armando Pugliese

 

Con     FRANCESCO PAOLANTONI – NANDO PAONE – TONINO TAIUTI

 

Commedia che narra le vicende che accadono all’interno di una scalcagnata compagnia teatrale denominata “Eclettica” ospite a spese del ricco  galantuomo don Alberto presso l’albergo di un suo amico.

Le risate non mancheranno seguendo le avventure e disavventure dei componenti della compagnia e tutto ciò che ruota loro attorno

 

Dall’8 al 27 Febbraio 2011

“Albertina produzioni” presenta:

“ IL PADRE DELLA SPOSA “ di C. Franke, regia Marco Parodi

 

Con   GINO RIVIECCIO – CORINNE CLERY – ALESSANDRA PIERELLI – MILLY FALSINI

 

Adattamento dell’omonimo film del 1950 di Vincente Minnelli è la storia di un padre molto affezionato alla figlia che non sopporta l’idea di perderla per il fatidico matrimonio. Travolto dai preparativi, il padre della sposa sarà dapprima riluttante, ma poi si lascerà coinvolgere affinchè quel giorno sia tutto perfetto per la sua amata “bambina”

 

 

Dal 8 al 27 Marzo 2011

“a.Artisti Associati” presenta:

“NON C’E’ PIU’ IL FUTURO DI UNA VOLTA “

di Aicardi,Formicola,Pistarino,Freyrie, regia Andrea Brambilla

 

Con ZUZZURRO & GASPARE

 

E’ il nuovo spettacolo del duo Zuzzurro & Gaspare, una carrellata di comicità di situazioni che attingono dal vero, che denunica a suo modo le incomprensioni tra i vecchi modelli e le nuove modalità: di vivere, di incontrarsi e di invecchiare

 

Dal 29 Marzo al 17 Aprile

“Prospet” presenta:

“ CHI E’ CCHIU’ FELICE ‘E ME“  di E. De Filippo

regia Gigi Savoia

 

con GIGI SAVOIA – GIOVANNA REI

 

Protagonista della commedia è Vincenzo un modesto possidente di campagna che ha basato tutta la sua vita sulla prudenza, secondo un preciso bilancio di entrate e uscite.

Non ha mai fatto un passo più lungo della gamba, ha sposato Margherita, una bellissima e fedele ragazza, che segue i suoi principi e quindi, chi potrebbe essere più felice di lui?

Finchè nelle loro vite entra travolgendoli come un vulcano il giovane e bel Riccardo, che sconvolgerà l’esistenza che Vincenzo si era programmato con cura.

 

 

Dal 26 Aprile al 15 Maggio 2011

“Teatro Golden” presenta:

“UOMINI SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI”

di Galli & Capone, regia Alessandro Capone

 

Con ROBERTO CIUFOLI – NATHALIE CALDONAZZO – PAOLO RICCA

 

Commedia cult del teatro italiano e non solo, narra la serata di quattro amici che si ritrovano come ogni settimana a giocare a pocker ed ognuno di loro racconta le vessazioni inflitte loro dalle rispettive compagne/mogli/ex.

Parlando ad uno di loro viene l’idea di utilizzare la cifra messa in palio per la partita di pocker per chiamare una “signorina” per movimentare la serata e arriva la simpatica, spiritosa e bellissima Yvonne

 

 

 

Dal 24 Maggio al 12 Giugno

“Teatro Stabile di Bolzano” presenta:

“PRECARIE ETA’”  di M.Donadoni, regia Cristina Pezzoli

 

con PATRIZIA MILANI – MARIA PAIATO

 

E’ la storia di due donne dai nomi evocativi: Marina Battaglia e Silvana Nobile, che ai giorni nostri perdono il lavoro e i mariti.

Tutto questo fa parte della tragedia della vita, ma la storia si snoda tra i colpi di scena, battute e situazioni esilaranti.

 

 

 

 

OPERETTA :

 

 

 

 

 

 

Dal 1 al 6 Febbraio 2011

 

operetta

AL CAVALLINO BIANCO

di  H.Müller – E. Charell

La scena è ambientata in Austria, sul lago di S. Wolfgang, dove è situato l'Hotel Al Cavallino Bianco.
Il primo cameriere dell'Hotel, Leopoldo, ama la bella proprietaria Gioseffa che,al contrario, non lo degna neppure di uno sguardo perché rivolge tutte le sue attenzioni ad un giovane cliente italiano
L'intreccio è davvero complesso: Leopoldo ama Gioseffa, Gioseffa ama Bellati, Bellati ama Ottilia, Ottilia dovrebbe sposare Sigismondo che invece è invaghito di Claretta e nel bel mezzo di queste tresche amorose arriva l'Arciduca.

Il lieto fine, ovviamente, arriverà per tutti

 

 

Dal 1 al 6 Marzo 2011

 

operetta

LA DANZA DELLE LIBELLULE

Di Franz Lehàr e Carlo Lombardo

 

 

Un albergo ed un Conte bramato dalle donne. All'hotel Du Parc la proprietaria Tutù Gratin, anche se maritata, ha messo gli occhi su Carlo, uno degli ospiti, il quale nonostante sia bramato dalle donne, preferisce appassionarsi alla caccia. Al Castello di Nancy si prepara uno spettacolo ed arriva Bouquet Blum artista speranzoso di recitare. Carlo si scopre e rivela di essere in realtà  il Duca Nancy.

 

 

Con l’Orchestra da camera Giorgio Strehler – Coro Lirico di Parma

 

(Visited 18 times, 1 visits today)