Calendario Notizie dal Museo Bagatti Valsecchi

CONFERENZA
Percorsi nel vetro: tra artisti, designer e collezionisti
Salone d'Onore, Museo Bagatti Valsecchi
mercoledì 15 dicembre 2010; giovedì 20 gennaio, giovedì 27 gennaio 2011, ore 18,30
A corredo della mostra Artisti e designer del vetro, 1960 – 2010. La collezione Bellini-Pezzoli, a cura di Rosa Barovier Mentasti e di Cristina Tonini (Museo Bagatti Valsecchi, 18 novembre 2010 – 30 gennaio 2011), tre conversazioni in cui storici del vetro, artisti, maestri del vetro e collezionisti si confrontano in liberi percorsi che hanno come comune denominatore l'affascinante e vitalissimo mondo del vetro contemporaneo.
[Notizie]


MOSTRA
Artisti e designer del vetro 1960-2010. La collezione Bellini-Pezzoli
dal 18 novembre 2010 al 30 gennaio 2011

Un'esposizione di importanti opere in vetro contemporanee provenienti dalla collezione milanese Bellini-Pezzoli. La mostra, che si inserisce tra le attività del Museo Bagatti Valsecchi dedicate all'artigianato e al design, intende offrire l'occasione per aprire una finestra su un ambito di produzione artistica di grande vivacità.
[Notizie]


OPERA IN PRESTITO ALLA PINACOTECA CANTONALE ZÜST
alla mostra "Il Rinascimento nelle terre ticinesi. Da Bramantino a Bernardino Luini"
Pinacoteca cantonale Giovanni Züst, Rancate, Mendrisio, Svizzera
16 ottobre 2010 – 10 gennaio 2011

Per la prima volta viene percorsa la rilevante produzione artistica rinascimentale del Canton Ticino nella mostra in questione per cui è stato richiesto il prestito di due opere del Museo Bagatti Valsecchi: il Cassone delle Sette Virtù, 1485-1490 ca., inv. 25 e il Transito di Santa Marta, 1535 ca., inv. 977
[Notizie]


ANNUNCIO
AmaMi Card 2010: il Museo Bagatti Valsecchi

Il Museo Bagatti Valsecchi é lieto di comunicare che dal mese di luglio 2010 ai possessori dell'AmaMi Card, la prima tessera turistica del capoluogo lombardo, che la presenteranno alle sue casse, avranno la possibilità di uno sconto sul biglietto d'ingresso pari al 50% (Euro 4 anziché Euro 8).
[Notizie]


INTERNET
Il Museo Bagatti Valsecchi su Twitter!

Dal novembre 2008, il Museo Bagatti Valsecchi è entrato a far parte di uno dei network più famosi e amati al mondo: Facebook…ora tocca a Twitter!
Un modo in più per comunicare con vecchi e nuovi amici della Casa Museo, per scambiarsi informazioni o, più semplicemente, per essere sempre aggiornati sulle attività del Museo.
Se avete un account Twitter, diventate subito amici del Museo Bagatti Valsecchi [BaVaMuseum]!
[Notizie]


ANNUNCIO
Circuito delle
Case Museo di Milano

Tra le prime iniziative del circuito delle Case Museo di Milano la Case Museo Card. In vendita da giovedì 2 ottobre 2008 presso le biglietterie del Museo Bagatti Valsecchi, di Villa Necchi Campiglio, del Museo Poldi Pezzoli, ha validità di sei mesi e consente un ingresso in ciascuno dei quattro musei aderenti al circuito. Ai primi 250 visitatori che acquisteranno la card in omaggio una chiavetta di un 1GB contente immagini e testi del circuito. Questi i primi appuntamenti del circuito: conferenza stampa, mercoledì 1 ottobre ore 11, presso il Museo Poldi Pezzoli, via Manzoni 12, Milano; tour educational riservato agli operatori turistici, agenti di viaggio, giornalisti specializzati, venerdì 3 ottobre.
[Notizie]


EDITORIA
Milano CityNotebook edizione speciale Moleskine
Circuito Case Museo di Milano

Casemuseocard si fa in quattro! Regalare Milano è possibile! È disponibile un'edizione speciale Moleskine Circuito Case Museo di Milano del Milano CityNotebook (italiano, inglese).
[Notizie]

Per visualizzare la pagina Notizie del sito Museo Bagatti Valsecchi, si prega gentilmente di
cliccare sul seguente link, scegliere poi la voce "Notizie", grazie.
www.museobagattivalsecchi.org

PROGETTO BAMBINO
Anno scolastico 2010-2011

Itinerari didattici
Il Museo Bagatti Valsecchi offre al pubblico delle scuole tre itinerari: La casa nel tempo (percorso tradizionale), Scopri chi sono (percorso iconografico), Il Museo in Musica (percorso musicale).
[Notizie]

(Visited 42 times, 1 visits today)