Salvatore Accardo per AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus – Sezione Milano

Salvatore Accardo

e l’Orchestra da Camera Italiana

 

in concerto a favore di

 

AISM Associazione Italiana Sclerosi Multipla Onlus – Sezione Milano

 

Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano, Sala Verdi

Milano, via Conservatorio 12

Giovedì 16 dicembre 2010 – ore 21

 

 

Giovedì 16 dicembre 2010 alle ore 21.00, la Sala Verdi del Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi di Milano ospiterà il Maestro Salvatore Accardo, in veste di direttore e solista, insieme all’Orchestra da Camera Italiana.

 

Il famoso virtuoso del violino, accanto all’ensemble da lui creato con i migliori musicisti dell’Accademia Walter Stauffer di Cremona, si esibirà sulle note di Antonio Vivaldi, il più importante compositore italiano del suo tempo e grande violinista.

 

Il programma, infatti, prevede l’esecuzione delle celeberrime Quattro Stagioni e di tre concerti: il Concerto per due violini e orchestra op. 27 n. 3 in re minore, il Concerto per tre violini e orchestra op. 23 n. 1 in fa maggiore e il Concerto per violino, violoncello e orchestra op. 22 n. 2 in si bemolle maggiore.

 

Anche quest’anno, dunque, la Sezione di Milano di AISM promuove una straordinaria serata di musica e solidarietà a sostegno delle sue attività.

 

L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, insieme alla sua Fondazione (FISM), è l’unica organizzazione in Italia che interviene a 360° sulla sclerosi multipla per promuovere, finanziare e indirizzare la ricerca scientifica, promuovere ed erogare servizi sanitari e sociali nazionali e locali, rappresentare e affermare i diritti di oltre 58 mila italiani colpiti dalla malattia affinché siano pienamente partecipi e autonome.

Dal 1977 è attiva la Sezione Provinciale di Milano, voluta da alcune persone attente ai problemi legati alla sclerosi multipla, volontari che credevano nel valore della solidarietà e dell’aiuto ai più bisognosi. Grazie a tutti coloro che nel corso di questi anni hanno continuato a credere nel lavoro svolto è oggi una tra le sezioni più attive in Italia, in grado di soddisfare le richieste di intervento e di consulenza di molte persone con sclerosi multipla e dei loro familiari.

 

La serata è resa possibile grazie al sostegno di Banca Generali, una delle maggiori realtà italiane nel settore della distribuzione integrata di prodotti e servizi finanziari. Costituita nel 1998 come polo bancario del Gruppo Generali, da ormai molti anni Banca Generali è presente accanto ad AISM in iniziative di raccolta fondi, a testimonianza del costante impegno dell’istituto bancario nel sostegno della ricerca scientifica per sconfiggere la sclerosi multipla.

 

L’evento gode del patrocinio del Comune di Milano – Assessorato Famiglia, Scuola e Politiche Sociali.

 

Biglietti da 15 a 40 euro (escluse commissioni di servizio).        

Informazioni, prenotazioni e prevendite telefoniche al numero 02 465.467.467 e presso il circuito VIVATICKET www.vivaticket.it.

 

(Visited 37 times, 1 visits today)