NON È NATALE SENZA LA CUCINA ITALIANA

Un numero ricco quello de La Cucina Italiana di dicembre.
Ricco di pagine – 252, di ricette e di consigli sulla decorazione della tavola e della casa.
Indispensabile per chi già da oggi vuole creare le giuste atmosfere domestiche e programmare un pranzo indimenticabile per sé e per i familiari.

 

Speciale Natale
Lo speciale Natale apre proprio con un menu di otto piatti che si possono realizzare in anticipo.
Le ricette che compongono un menu straordinario interpretato  da quattro chef di fama – Claudio Modena, Fabio Granata, Walter Eynard e Mariuccia Ferrero. Si continua con le ricette dei pani delle feste, i dolci poveri attraverso le diverse declinazioni regionali.

 

Bambini e salute
Fervono i preparativi e anche i bambini possono avere una parte giocosa in cucina.
In Educazione alimentare si spiega come i bambini, armati di matterelli e stampi, possono realizzare da soli i biscotti.
Nella rubrica Il cuoco e il nutrizionista ricette e informazioni preziose sulla zucca, vera e propria miniera di vitamine

 

Atmosfere, apparecchiature, suggestioni
Grande attenzione anche per le apparecchiature delle feste e la decorazione della tavola. Vai al tuo posto! stimola la nostra fantasia a trovare il sognaposto raffinato, giocoso, scaramantico che personalizzi la tavola.
L'incanto del grande giorno è un articolo scandito sull'orologio del giorno più intimo e luminoso dell'anno. Così, con eleganza e suggestione, sono presentate le apparecchiature, i servizi, i complementi per i diversi momenti della giornata, dalla prima colazione al cognac di fine serata.

 

Non il solito brindisi
Per chiudere in bellezza, in Beviamoci sopra, 21 etichette abbinate a 7 tradizionali cibi natalizi: ostriche, caviale, salmone, foie gras, torrone, panettone, pandoro. Abbinamenti nuovi che possono anche sembrare azzardati, suggeriti da 7 sommelier.
Cultura e padelle indaga sul caviale e sulla tendenza a scegliere quello di allevamento a causa delle cifre folli raggiunte da quello selvaggio.

 

Viaggi d'inverno: rifugi e Vienna
In Primo piano un focus sulla trasformazione dei rifugi nelle località sciistiche, da semplici self service a indirizzi gourmand.
Il Viaggio goloso ci porta nella città simbolo del Capodanno: Vienna.

 

 

 

 

 

Regalare un abbonamento
Abbonarsi alla rivista significa regalare o regalarsi oltre 1.000 ricette originali.
Gli sconti per chi si abbona sono del 45% per chi sceglie 12 numeri a 26,40 euro e
del 50% per 24 numeri a 48 euro.
Infine c’è una proposta Premium che abbina rivista e sito a soli 69 euro.

 

(Visited 19 times, 1 visits today)