L’arte del profumare di CULTI incontra la maestria culinaria di Daniel Canzian per un’indimenticabile esperienza multisensoriale tra esclusive note olfattive e sapori gourmand.

CULTI è cultura del profumo d’ambiente e del profumare l’ambiente, un’idea concepita da
Alessandro Agrati 23 anni fa, quando decise di rappresentare uno stile di vita caratterizzato da prodotti
unici e straordinari, rigorosamente Made in Italy e dal design elegante, sobrio ed essenziale.
Un’invenzione ha contraddistinto la storia dell’azienda determinandone il successo: la diffusione della
fragranza attraverso i midollini di legno di rattan immersi in semplici ma raffinati flaconi. Una combinazione
in grado di profumare l’ ambiente in modo costante e permanente creando un’atmosfera speciale, senza
disturbare. I colori delle fragranze di CULTI possono cambiare nel tempo, per le reazioni alla luce del sole
e alle variazioni di temperatura a cui sono soggetti gli elementi naturali in esse contenuti.
Ricerca di materiali, eleganza, artigianalità, massima qualità degli ingredienti utilizzati e cura dei dettagli
nella realizzazione di profumi discreti e mai invasivi per il benessere psicofisico della persona e di tutto ciò
che la circonda.
Questi i fattori che hanno reso il brand famoso e amato nel mondo.
 
 
 
 
La boutique CULTI, in Corso Venezia 53 a Milano, è stata il palcoscenico di un esclusivo evento multisensoriale
“Profumi e Sapori” dove l’arte del profumare di CULTI ha incontrato la maestria culinaria dello chef Daniel Canzian.
Durante il Salone del Mobile 2014, punto di riferimento internazionale per gli operatori e gli
appassionati di arredamento e design, l’inconfondibile stile CULTI, sinonimo nel mondo di eccellenza
nella profumazione per l’ambiente, si è unito al mondo  della alta gastronomia.
Gusto e profumo sono stati gli indiscussi protagonisti di questo particolare appuntamento,
testimone di un sodalizio che unisce l’importante esperienza e la tradizione di CULTI nella cultura
del profumo e del profumare l’ambiente con l’arte culinaria di Daniel Canzian, caratterizzata
da talento e da uno stile contemporaneo e innovativo.
   
Tre fragranze d’eccezione, Aqqua, Assolato e Aramara saranno interpretate dallo chef Daniel
Canzian con tre piatti inediti, pensati per guidare i partecipanti in un’indimenticabile esperienza
multisensoriale.
AQQUA regala una sferzata di energia positiva, per ricaricarsi e coltivare un sogno di libertà.
Fresco, deciso, quasi maschile, evoca spazi aperti. Gli agrumi si mescolano a spezie ed erbe
aromatiche, completandosi con l’ambra e legni odorosi. Per andare lontano…
ASSOLATO racchiude tutta l’energia positiva e calda del sole, un luogo da immaginare
chiudendo gli occhi e aprendo la mente. Avvolgente e stimolante, un connubio perfetto
di note dolci di mandarino e fiori di neroli, alleggerite da un soffio orientale di sandalo.
Per chi ha bisogno di ricaricarsi.
ARAMARA racconta un giorno d’estate, il sole sulla pelle, un pensiero di felicità.
Un’esperienza olfattiva unica che rimanda ai colori intensi ed ai contrasti del Mediterraneo.
L’arancio amaro si fonde con il bergamotto e il cardamomo, per librarsi nell’aria con la
spiritualità del sandalo. Solare.
Per ognuna di queste lo chef Daniel Canzian ha studiato tre piatti inediti per esaltare perfettamente
il connubio di sapori e profumi:
– involtino di branzino, finocchio e arance (Aqqua)
– gazpacho di frutti primaverili, yogurt e gamberi (Assolato)
– terrina di broccoli con arancia marinata, ricotta e spezie (Aramara)
Le tre profumazioni sono racchiuse nella capsule collection HERITAGE novità che richiama le
forme dei diffusori della linea DECOR, ma vestite con motivi grafici dei suggestivi anni ’20 e ’50.
I flaconi da 500 e 1000 ml sono declinati in tre diversi pattern: Clear Wave, astrattismi sobri e
luminosi simili a onde sonore sulle tonalità del grigio; Blue Arabesque, il bianco e l’azzurro si
intrecciano in una fantasia minuta e fresca con accenni vagamente orientali; Red Echo
accende le essenze di un passionale color rubino.
CULTI ripropone in chiave moderna il fascino incontrastato del vintage, attraverso un
avvincente viaggio visivo fatto di disegni ormai “archiviati” nella memoria collettiva.
Forme essenziali, eleganza senza tempo, dettagli raffinati e preziosi come anche i tappi di
legno laccato opaco, blu cobalto e grigio: un gusto che sorprende per contemporaneità e
audacia.
Con questo evento, ancora una volta CULTI conferma la continua ricerca di
innovazione, qualità ed eccellenza nella firma sobria ed elegante di ogni prodotto.
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