MACEF: INNOVARE PER CRESCERE – Sette casi di innovazione possibile

 

Sette nuovi modi di concepire i materiali, le tecnologie e le loro applicazioni ai prodotti.

Li presenta l’Atelier dell’Innovazione di ADI Lombardia, nato per far conoscere il territorio dell’innovazione in ogni settore e in ogni fase della filiera produttiva. Sette casi esemplari: innovazione con la materia, innovazione con il trasferimento tecnologico, innovazione con l’ottimizzazione dei processi produttivi, innovazione con gli strumenti della multimedialità.

Aziende partecipanti: Covre Manifatture S.r.l., NextMaterials s.r.l., OIKOS FRAGRANCES, Organoid Technologies GmbH, Gruppo Masserdotti SpA Società Unipersonale, Siemens Industry Software S.r.l., Fsc Italia, Alulife ­PM design SRL

Sette prospettive diverse, sette casi esemplari uniti dalla capacità di tradurre le idee in realizzazioni concrete, che migliorano il lavoro delle altre imprese e aumentano i benefici degli utenti.

Si ringrazia per la sponsorizzazione tecnica: Kartell Spa www.atelierdellinnovazione.com  

 

Art Packaging, gli studenti del Politecnico per la nuova pendrive Macef­Bijoux

Dopo il fortunato esordio di gennaio, anche per l'edizione Macef di settembre si replica l'appuntamento con il progetto "Art Packaging", contest creativo rivolto agli studenti del Politecnico di Milano, dipartimento Indaco (industrial design, arts and communication).

Oggetto del "contendere" il progetto di packaging per la pen drive contenente il catalogo ufficiale dell’edizione di settembre 2012, coordinato da Sergio Pappalettera (http://www.macef.it/sergio­pappalettera) che ha guidato i ragazzi a sfoderare il meglio della loro creatività .

Il prototipo di cartotecnica vincente è ora già in produzione ed è stato impreziosito dall’autorevole firma di Marco Lodola (http://www.lodoland.com/bio.php) che ne ha firmato la grafica. "Art Packaging" è un altro importante esempio dell'attenzione di Macef nei confronti delle ultime tendenze, per unire la tradizione alla volontà di essere sempre al passo con i tempi, anche grazie al contributo di partner autorevoli e istituzioni prestigiose.

http://www.macef.it/artcatalog

 

MACEF SOCIALIKE : i nuovi tasselli

 

Macef Channel

Macef Channel porterà la manifestazione fieristica milanese, in tempo reale, sui canali web e social con video ad hoc.

Per la prima volta una troupe di giovani creativi del Politecnico di Milano sarà presente tra stand e padiglioni per immortalare momenti salienti e curiosità della manifestazione. Un nuovo modo di vivere Macef che permetterà al pubblico di cogliere l'evento da una prospettiva inedita, scoprendo anche lati prima sconosciuti.

 

I video saranno caricati in "real time" sul sito www.macef.it e sulle pagine dei social network, e al termine della mostra saranno uniti a creare il nuovo video Macef, che si conferma ancora una volta la fiera più "social" d'Italia. Macef Channel è un progetto realizzato con il Politecnico di Milano e Studio Pro Design.

Dopo la presenza di Macef su Pinterest, il più recente tra i social network, nato per la condivisione di interessi comuni attraverso la diffusione di immagini e video, Macef Channel aggiunge un nuovo tassello alla piattaforma Macef Socialike.

 

Macef HD : aggiornata l’applicazione per Ipad

L'applicazione ufficiale di Macef per I­Pad è stata completamente ridisegnata in alta definizione ed aggiornata con nuovi tools. Scaricabile sempre gratuitamente da Apple Store si presenta con una nuova grafica che consente una fruizione molto più semplice e diretta . Tra i nuovi strumenti una libreria , con e­book interattivi e contenuti speciali (brochure, iniziative) e un tool memo per annotare i tuoi appunti e pensieri ed inviarli via email .

Con Macef HD vedi le news provenienti dai nostri social networks sempre in tempo reale , conosci in maniera più approfondita il mondo di Macef: la storia, gli eventi, i social e molto altro ancora.

 

Macef Flash : fotografi per un giorno

Confermata la terza edizione di Macef Flash, il concorso fotografico di Macef che premia le migliori fotografie scattate dal pubblico in visita tra i padiglioni di Macef Settembre 2012.

Tutte le foto ricevute saranno inserite settimana dopo settimana sul sito Macef ed i 3 scatti giudicati più originali verranno premiati da Macef : il primo con un iPhone 4S mentre il secondo e terzo con prodotti offerti da ALLUFLON­MONETA. (Batteria 7 Pz Ceramica_01 Moneta; Wok 32cm + Coperchio Speciali Moneta).

http://www.macef.it/macefsocialike

 

Impresa Clic

All’attenzione costante per il proprio pubblico Macef unisce un affiancamento virtuale su misura per gli operatori, come nel caso di “Impresa Clic”, il progetto che vuole fornire indicazioni e opportunità di business per innovare l’attività di vendita del piccolo dettaglio tradizionale, sostenendo al contempo il sell­out.

Impresa Clic sarà presente a Macef per offrire i propri servizi di web marketing a tutti gli operatori. http://www.impresaclic.it/

(Visited 33 times, 1 visits today)