L’arte a Macef

 Macef, Salone Internazionale della Casa, sempre più vario e aperto a nuove prospettive, inaugura la sezione Opere d’arti, un esordio assoluto che porterà, per la prima volta in una fiera non specializzata, importanti gallerie d’arte ponendole in contatto con i buyer e gli architetti d’interni che visitano Macef, che qui potranno trovare opere e competenze per valorizzare le architetture e gli arredi. 

Si tratta di un’area speciale di Macef, all’interno del comparto Arredo e Decorazione, adibita ad accogliere fotografie, quadri, sculture, installazioni che potranno essere acquistate per aggiungere pregio al proprio esercizio commerciale, dall’albergo al ristorante, per arrivare allo showroom di arredamento.

Opere d’arti rappresenta un’alternativa alle fiere dell’arte specializzate: un’area di relazioni dove si confrontano le culture dell’arte e della progettazione, che si inserisce nel progetto di rinnovamento di Macef, in quanto funzionale alle esigenze degli operatori di riferimento, in particolare arredatori di interni, stylist, gestori e allestitori di spazi pubblici, che già frequentano la fiera con una presenza del 20% di stranieri. L’obiettivo è di offrire una proposta davvero completa e di qualità, senza trascurare gli aspetti estetici e culturali.

La sezione Opere d’arti è arricchita dalla presenza di due autori di rilievo che saranno ospiti a Macef, Fiera Milano Rho, nei giorni della manifestazione, dal 6 al 9 settembre 2012: Andrea Salvadori e Giovanni De Francesco, a testimonianza di una proposta che vuole essere di assoluto valore.

Con Opere d’arti Macef si conferma, ancora una volta, laboratorio di idee, osservatorio di scenari e di tendenze, precursore e innovatore: un nuovo corso per il Salone Internazionale della Casa, che, giunto alla 93° edizione, non finisce di regalare al suo pubblico sorprese inaspettate e adeguate con l’evoluzione dei tempi. 

www.macef.it

(Visited 18 times, 1 visits today)