MIlano: quarta edizione di Esxence – The Scent of Excellence.

Esxence – The Scent of Excellence 2012
Le nostre promesse

 

Milano, Palazzo La Permanente

29 marzo – 1 aprile 2012

Si sono accese le luci sul palcoscenico per eccellenza della Profumeria Artistica: a Esxence – The Scent of Excellence. Consapevole dell’atmosfera incerta del mercato globale, il network di Esxence ha raccolto le osservazioni e i suggerimenti ricevuti dalla scorsa edizione, condensandoli in un mix magico in grado di proporre a operatori e appassionati piacevoli momenti di confronto, una profumata evasione che al tempo stesso arricchisce e informa.

 

* una ricca brands list: ben 155 brand internazionali, tra affermati e fedeli alla manifestazione, importanti new entry e marchi emergenti, appositamente selezionati dal nostro Comitato Tecnico sono presenti in un’area espositiva di oltre 900 mq.

 

*un’impostazione internazionale: anche grazie al contributo di UBIFRANCE, l'agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle imprese, mai come quest’anno il parterre di Esxence ospita i grandi protagonisti del panorama mondiale della Profumeria Artistica: nasi e maestri profumieri, esperti, partner, relatori, giornalisti, blogger, autori, retailer, distributori e buyer confermano con la loro presenza il ruolo di coordinamento e guida per il settore di questo appuntamento annuale.

 

*una veste grafica rinnovata: ancora una volta l’impatto visivo degli spazi di Esxence lascerà il segno nel cuore del pubblico. Un habitat ideale per l’eccellenza profumiera, originale e suggestivo, che si ispirerà alla natura e al verde. Quest’anno la welcome installation di Vivai Fratelli Tusi sarà una prepotente invasione di flora mediterranea che accompagnerà il visitatore nel tour attraverso le sale della Permanente.

 

*protagonisti assoluti: considerato una vera autorità nel settore, Michael Edwards sarà presente durante le quattro giornate di manifestazione per scoprire le ultime novità del mondo della Profumeria Artistica. In particolare, sarà proprio “l’esperto degli esperti” a dare il via ai quattro giorni di eventi e incontri all’insegna dell’arte del profumo, tagliando il nastro di inaugurazione della quarta edizione di Esxence, e regalerà al pubblico una lecture sulla storia dell’eau de cologne.

 

*appuntamenti nell’appuntamento: presente, per il terzo anno consecutivo, l'Osmothèque, il prestigioso conservatorio di profumi, che offrirà al pubblico un assaggio del proprio patrimonio culturale, grazie a due lectures esclusive a cura di Emmanuelle Giron, che analizzerà il giaggiolo, una materia prima eterna e storica, e di Bernard Bourgeois, che ci farà scoprire un ingrediente misterioso come l'Hedione.

Inoltre arricchiscono il calendario eventi 2012: Denyse Beaulieau, Bel Epok, C’è tea room, Francois Duquesne, Anna Rosa Ferrari Profumalchemico, Lorenzo Dante Ferro, Maria Grazia Fornasier di Mouillettes & Co., Lorenza Foschini, Giancarlo Maresca e il Cavalleresco Ordine dei Guardiani delle Nove Porte, Claus Noppeney di Bern University of the Arts and Business Department/ Bern University of Applied Sciences, Parsifal, Sabrina Vaiani di Eterea.

 

*l’appartenenza a una community: il network di Esxence cresce e si consolida grazie a collaborazioni internazionali, che permettono una rapida comunicazione delle ultime novità del panorama della Profumeria Artistica e un puntuale e reale aggiornamento sugli sviluppi dei mercati.

Inoltre, in esclusiva a Esxence, l’intera community del profumo potrà vivere in diretta i quattro giorni della manifestazione attraverso un proprio canale web-TV in live streaming creato in collaborazione con Extrait.it, Special Web Media Partner. Attraverso le telecamere di Esxence TV, operatori e appassionati potranno accedere in diretta al “dietro le quinte” della quarta edizione di Esxence, un VIP Pass di ultima generazione per il mondo dell'eccellenza della profumeria selettiva che da un lato permette a tutti di seguire l’evento in real time e, dall’altro, garantirà a tutti i brand presenti la massima visibilità a livello mondiale.

 



 

I BRAND PRESENTI:

ABATON TOP BUSINESS NICHE

ABSOLUMENT ABSINTHE

ACCA KAPPA

ACQUA DI GENOVA

ACQUA REALE

AEDES DE VENUSTAS

AGONIST

ALTERNA PROFESSIONAL HAIRCARE

AMANDA LEPORE

ANDREA MAACK PARFUMS

ANDRÉE PUTMAN

ANNEMARIE BÖRLIND

ANTONIO VISCONTI

APOTCARE

APRIL AROMATICS

AQUA DI PONZA

ATELIER COLOGNE

AUTOUR DU PARFUM

BAHOMA

BEAUTY BY CLINICA IVO PITANGUY

BECCA

BELLE DE BRUYN

BIEHL PARFUMKUNSTWERKE

BLOOD CONCEPT

BOADICEA THE VICTORIOUS

BOND NO.9

BONHEUR POUR LA MAISON

BOTTEGA DEL PROFUMO

BOZZINI BIJOUX

BRUNO ACAMPORA PROFUMI

BYREDO

CALÉ FRAGRANZE D'AUTORE

CARLA FRACCI

CARNER BARCELONA

CARTHUSIA, I PROFUMI DI CAPRI

 

 

Esxence – The Scent of Excellence
Palazzo La Permanente, via Turati 34, Milano

Date: 29 marzo – 1 aprile, 2012
Orari: 10.00 – 18.00


Ingresso gratuito previa registrazione

29/30 marzo: riservato agli operatori
31 marzo/1 aprile: apertura al pubblico

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

ICE +39 02 34 53 83 54                 www.esxence.com

 

 

 

 

Questa l’Essenza di Esxence – The Scent of Excellence nelle sue note di testa e note di cuore: vi aspettiamo dal 29 marzo al 1 aprile alla Permanente di Milano per viverle insieme e regalarvi indimenticabili note di fondo.

(Visited 57 times, 1 visits today)