Hino Gentle Cream e Nightly Dream Complex si prendono cura della tua pelle sensibile

Bruciore, secchezza, arrossamenti fino, talvolta, a vere e proprie sensazioni di dolore e prurito. Le reazioni della cosidetta “pelle sensibile” nei confronti delle sollecitazioni esterne possono essere numerose ed esacerbate.

In passato si mise addirittura in discussione l’esistenza della cute sensibile e diverse sono state le definizioni fornite. Oggi però gli epserti del settore  hanno raggiunto un accordo pressochè unanime sulla natura di questo disturbo. Si definisce pelle sensibile quella che possiede una maggiore predisposizone a reagire a numerose sostanze irritanti, anche deboli, le quali se venissero applicate sulla pelle di altri soggetti non darebbero luogo ad alcuna reazione. Si tratta di un fenomeno molto frequente ed in costante crescita.

Per la cute sensibile il pericolo può arrivare anche da una crema che dovrebbe, nelle intenzioni, idratarla e nutrirla. Invece sono proprio i cosmetici a costituire una delle principali cause esogene che predispongono all’insorgenza dell’iperreattività cutanea. Tra quelli che presentano rischio di provocare irritazione troviamo non solo le tinte permanenti, le lozioni per i capelli ed i prodotti depilatori ma anche trattamenti quotidiani come le creme per il viso.

L’applicazione di una crema non adeguata può provocare l’insorgenza di bruciore e prurito su un viso “sensibile”. Eppure questo tipo di cute, proprio perché estremamente insofferente alle aggressioni dei fattori ambientali-climatici e all’inquinamento, necessita di trattamenti in grado di proteggere la pelle, giorno dopo giorno, svolgendo un’azione lenitiva e delicata, nel pieno rispetto della naturale fisiologia cutanea.

hino_2_052  hino_2_056

 

Da Hino – l’innovativa linea dermocosmetici di derivazione naturale al 99%, ipoallergenica e certificata Evo Bio da ICEA – nasce una nuova strategia naturale per la bellezza ed il benessere della pelle sensibile: Gentle Cream, crema viso per il giorno, e Nightly Dream Complex, crema notte. Si tratta di due trattamenti sinergici per il viso in grado, rispettivamente, di lenire la cute sensibile durante il giorno e nutrirla durante le ore notturne grazie a formulazioni al 99% di derivazione naturale, agli ingredienti di origine biologica e alle esclusive miscele Gemmalife – miscele ottenute a partire da estratti di gemme.

Certificati Eco Bio dal prestigioso Istituto di Certificazione Etica e Ambientale ICEA, sia Gentle Cream che Nightly Dream Complex non contengono nella loro formulazione OGM, fragranze e coloranti sintetici, né tensioattivi aggresivi, parabeni, siliconi o petrolchimici. Sono inoltre entrambi dermatologicamente testati con patch test e con test di irritazione cumulativa cutanea in vitro. Testati al nichel e al glutine.

 

La maggior parte dei flaconi della linea Hino sono  “vestiti” da un’opera d’arte dell’artista Gianni Cagnoni (Fragilità, 1992. Acrilico su tela cm 40×40): sono contenuti infatti in astucci dalle delicate tonalità rosate in cui spicca tutta la preziosità e lo splendore di una gemma nel suo dischiudersi. Si è cercato perciò di riassumere anche nel packaging la volontà di ricercare nella Natura costituenti attivi e sostanze naturali di indubbio pregio, scelta perseguita nella realizzazione di ciascuna formulazione.

Il desiderio di formulare un prodotto d’eccellenza comincia dal packaging: eleganza, riciclabilità e sicurezza rappresentano le scelte di Hino.

La linea cosmetica Hino è prodotta da GLM srl, imprenditoria di avanguardia per la skin care, formulazione e produzione di cosmesi di derivazione naturale.

(Visited 48 times, 1 visits today)