In Trentino per natale

L'agenda della settimana

Curarsi con le acque in Trentino

Trascorrere qualche giorno in uno dei centri termali del Trentino è la scelta ideale per dedicarsi alla propria salute e al riposo. Un vero toccasana per il corpo e la psiche, lontano dallo stress e dall’inquinamento, per liberarsi dalle scorie fisiche e mentali e ritrovare nuova forma e vitalità.
Sono quattro “le mete della salute“ del Trentino aperte anche in inverno: Terme Dolomia, Terme di Pejo, Terme Val Rendena e Terme di Comano. Ognuno di questi centri offre trattamenti specifici per la cura di varie patologie, grazie a preziose fonti d’acqua ricche di elementi naturali e a centri medici d’avanguardia, per una vacanza che è quindi un rimedio assolutamente naturale. Tutti i centri termali trentini sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale e vantano anche moderni e attrezzati centri benessere dove rimettersi in forma e rigenerare spirito e mente.
Le Terme di Dolomia, in Val di Fassa, sfruttano le virtù delle sorgenti di Alloch,note fin dall’antichità. Si tratta dell’unica sorgente solfurea del Trentino, indicata nei trattamenti antinfiammatori per le vie respiratorie e dell’apparato muscolo scheletrico. Trattamenti personalizzati, movimento e sport all’aria aperta e la consulenza di esperti nutrizionisti consentiranno di ritrovare in breve tempo una nuova armonia del corpo.
Per l’inverno un'importante novità: si tratta della nuova piscina riabilitativa annessa al reparto termale con idromassaggio parziale e totale, cascata per la cervicale, cascata per la dorsale, percorso rieducazione motoria e linfodrenaggio.
Immerse nel Parco Nazionale dello Stelvio, le Terme di Pejo sono famose per le tre sorgenti alpine di acque oligominerali ferruginose che offrono una terapia a 360° per ridurre i dolori articolari, riattivare il circolo venoso e linfatico, prevenire le affezioni delle vie respiratorie. Le terme sono affiancate anche ad un moderno centro wellness con piscina termale a 30°, area saune e fitness e centro estetico per massaggi e trattamenti personalizzati.
Nel bellissimo centro storico di Caderzone Terme, nel cuore del Parco Naturale Adamello Brenta, sorge il Borgo della Salute delle Terme Val Rendena, importante punto di riferimento per la cura e la prevenzione dei problemi respiratori e vascolari. Le proprietà diuretiche dell’acqua sono efficaci nella riduzione dei metaboliti azotati e in particolare dell’acido urico. L’alta tollerabilità e la capacità digestiva la rendono particolarmente adatta per favorire la digestione di lattanti e anziani. Nei prossimi mesi è prevista l’apertura del nuovo centro wellness adiacente alle terme.
Le Terme di Comano vantano un’acqua bicarbonato calcio magnesiaca unica in Italia che mantiene la temperatura costante di 27°C anche in inverno. È l’ideale per curare in modo naturale e senza effetti collaterali dermatiti, psoriasi, eczemi e allergie di grandi e piccoli. Il centro dispone anche di un reparto di dermatologia estetica e correttiva all’avanguardia in grado di risolvere inestetismi e alterazioni della pelle con le più aggiornate e sofisticate tecnologie laser, oltre che di un moderno e funzionale centro benessere con i migliori percorsi remise en forme e innovativi massaggi e trattamenti.

Info: www.visittrentino.it

da intrentino.to
 

(Visited 16 times, 1 visits today)