Dal cuore della Food Valley, Foodlab è approdato a Tuttofood!

Dal cuore della Food Valley, Foodlab è approdato a Tuttofood!

Quest’anno Foodlab è stato a Milano dal 5 all’8 maggio per partecipare a Tuttofood, con i suoi brand Fumara e Antartika e lo snack Salmoody.

Arriva da lontano, dai mari della Norvegia, della Scozia e dell’Alaska, il salmone più pregiato che Foodlab distribuisce nel nostro Paese con il brand Fumara. Il nome non è casuale. Fumära in dialetto parmigiano è la nebbia: un elemento naturale, che accompagna da sempre le terre solcate dal Po, dove l’azienda ha sede. Diversi tagli e diversi formati per esaltare le mille sfumature di sapore e per soddisfare tutte le esigenze del mercato, ma sempre un unico e rigoroso impegno nel rispettare i più alti standard qualitativi durante tutti i passaggi produttivi fondamentali.

Salmoody è il primo snack di salmone: irresistibili tronchetti già porzionati e pronti al consumo del pesce più goloso del mondo. Triplice la scelta: alla ricetta Original si affiancano infatti le varianti Barbecue e Spicy.

Un nuovo brand arricchisce la gamma prodotti Foodlab: è Antartika, il cui nome riecheggia la Terra del Fuoco, arcipelago ai confini del mondo nelle cui gelide acque vivono e crescono le due specialità di salmoni che oggi arrivano anche sulle nostre tavole: Salmone Coho Affumicato, caratterizzato da carni sode e gusto intenso (confezione da 70 gr), e Salmo Salar Affumicato, dal sapore morbido e bilanciato, ideale per tutti i palati (confezione da 80 gr). La qualità, come sempre, la garantisce Foodlab. Salatura a mano e affumicatura naturale. Zero conservanti, zero coloranti, zero aromi.

Foodlab nasce nel 2000 nel cuore della Food Valley parmense dall’idea imprenditoriale di tre fratelli – Gianpaolo, Francesco ed Elisabetta Ghilardotti – che trasformano la loro passione per la cucina in un’azienda specializzata nella lavorazione e commercializzazione di salmone affumicato, marinato e aromatizzato e di altre tipologie di pesce affumicato. Tanta strada è stata fatta da allora: oggi l’azienda si muove da leader nel proprio mercato di riferimento. Nell’attuale stabilimento di Polesine Zibello, in provincia di Parma (recentemente ampliato) trovano lavoro circa 120 dipendenti (che salgono a circa 250 nel periodo di massima attività) e vengono lavorate ogni anno 5.000 tonnellate di materie prime. Ogni giorno le famiglie italiane e gli chef dei migliori ristoranti gustano e utilizzano i salmoni Foodlab.