Al via dal 30 maggio la nuova campagna multisoggetto dedicata
all’edizione speciale di Birra Moretti in vista dei Mondiali di Calcio 2014.
Commento straordinario di Maurizio Compagnoni
Ed è subito gol: on air dal 30 maggio la nuova campagna multisoggetto “Campioni di
Emozioni” dedicata all’edizione speciale di Birra Moretti, lanciata in occasione dei Mondiali di Calcio 2014, e
firmata da Armando Testa.
Sulle etichette delle bottiglie Baffo Moretti, inconfondibile icona dello storico marchio, interpreta 7 celebri gesti di
esultanza compiuti dai più famosi e amati giocatori di calcio: dalla sviolinata di Gilardino alla spanna sopra la testa di
Giovinco, dal celebre dito in bocca di Totti alle mani dietro le orecchie, passando per i pollici puntati dietro la schiena
a indicare il numero di maglia, gli indici delle mani rivolti al cielo in segno di ringraziamento e le mani a formare il
simbolo del cuore.
Tre di queste celebri esultanze, ormai entrate nell’immaginario comune di tutti gli appassionati del pallone, sono
riprese e interpretate sempre da Baffo Moretti all’interno degli altrettanti soggetti di 15’’ della campagna
narrati, in pieno stile di radiocronaca sportiva, dal noto commentatore sportivo Maurizio Compagnoni.
Nel primo soggetto il mitico Baffo mima in una coltivazione d’orzo il gesto del violino utilizzando una spiga
attentamente selezionata. Eccolo poi nel secondo riprodurre con le mani la forma del cuore dopo aver individuato i
luppoli migliori che verranno aggiunti al mosto per ottenere Birra Moretti. E in ultimo la versata: Baffo Moretti, dopo
aver spillato la birra perfetta con la giusta quantità di schiuma, porta le mani dietro alle orecchie per meglio sentire i
meritati applausi.
Il gol più bello? Selezionare gli ingredienti migliori per una birra di qualità.
Birra Moretti si conferma dunque la birra ideale per seguire in compagnia le partite dei Mondiali 2014.
Birra e calcio. Due emozioni da vivere. Due passioni per esultare.
MCA Mediavest curerà la pianificazione della campagna multimediale prodotta da Alto Verbano.
LA CAMPAGNA
Agenzia
ARMANDO TESTA
Azienda /marca
HEINEKEN ITALIA S.p.A.
Prodotto
BIRRA MORETTI
Titolo campagna CAMPIONI DI EMOZIONI
Data prima uscita
30 MAGGIO
Mezzi TV, AFFISSIONE, WEB, ANNUNCIO SC
Direttore marketing (cliente)
FLORIS COBELENS
Group brand manager (cliente) VALENTINA SIMONETTA
Brand manager (cliente) KATIA PANTALEO
Brand manager (cliente) SARA GALVAGNI
Servizio clienti (agenzia) EMANUELE CASON / ANTONIA CHIRICHELLA /
EMANUELE CICOGNA MOZZONI
Direzione creativa DARIO ANANIA/VINCENZO PASTORE
Art director DARIO D’ANGELO
Copy writer GIAN ARMANDO TESTA
Casa di produzione ALTO VERBANO
Amministratore delegato GIACOMO POZZETTO
Executive producer GIACOMO POZZETTO
Producer SUSANNA ZERBINI
Regia SAKU
Dop LUCA ROBECCHI
Speaker telecronaca MAURIZIO COMPAGNONI
Speaker istituzionale ORSO MARIA GUERRINI
www.birramoretti.it
_____________________________________________________________________________________________________
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi
decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua
a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le
specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati a maggio 2014 al Superior Taste Award. Nel 2013 avevano trionfato anche all’International Beer
Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti
Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler.