Baffo interpreta l’esultanza di 3 grandi campioni anche in TV

Al via dal 30 maggio la nuova campagna multisoggetto dedicata 
all’edizione speciale di Birra Moretti in vista dei Mondiali di Calcio 2014. 
Commento straordinario di Maurizio Compagnoni 
 
 
 Ed è subito gol: on air dal 30 maggio la nuova campagna multisoggetto “Campioni di 
Emozioni” dedicata all’edizione speciale di Birra Moretti, lanciata in occasione dei Mondiali di Calcio 2014, e 
firmata da Armando Testa. 
 
Sulle etichette delle bottiglie Baffo Moretti, inconfondibile icona dello storico marchio, interpreta 7 celebri gesti di 
esultanza compiuti dai più famosi e amati giocatori di calcio: dalla sviolinata di Gilardino alla spanna sopra la testa di 
Giovinco, dal celebre dito in bocca di Totti alle mani dietro le orecchie, passando per i pollici puntati dietro la schiena 
a indicare il numero di maglia, gli indici delle mani rivolti al cielo in segno di ringraziamento e le mani a formare il 
simbolo del cuore. 
 
Tre di queste celebri esultanze, ormai entrate nell’immaginario comune di tutti gli appassionati del pallone, sono 
riprese e interpretate sempre da Baffo Moretti all’interno degli altrettanti soggetti di 15’’ della campagna 
narrati, in pieno stile di radiocronaca sportiva, dal noto commentatore sportivo Maurizio Compagnoni. 
Nel primo soggetto il mitico Baffo mima in una coltivazione d’orzo il gesto del violino utilizzando una spiga 
attentamente selezionata. Eccolo poi nel secondo riprodurre con le mani la forma del cuore dopo aver individuato i 
luppoli migliori che verranno aggiunti al mosto per ottenere Birra Moretti. E in ultimo la versata: Baffo Moretti, dopo 
aver spillato la birra perfetta con la giusta quantità di schiuma, porta le mani dietro alle orecchie per meglio sentire i 
meritati applausi. 
Il gol più bello? Selezionare gli ingredienti migliori per una birra di qualità. 
 
Birra Moretti si conferma dunque la birra ideale per seguire in compagnia le partite dei Mondiali 2014. 
Birra e calcio. Due emozioni da vivere. Due passioni per esultare. 
 
MCA Mediavest curerà la pianificazione della campagna multimediale prodotta da Alto Verbano. 
LA CAMPAGNA 
 
Agenzia 
 
ARMANDO TESTA 
Azienda /marca 
 
HEINEKEN ITALIA S.p.A. 
Prodotto 
 
BIRRA MORETTI 
Titolo campagna CAMPIONI DI EMOZIONI 
 
Data prima uscita 
 
 
30 MAGGIO 
 
Mezzi TV, AFFISSIONE, WEB, ANNUNCIO SC 
 
 
Direttore marketing (cliente) 
 
FLORIS COBELENS 
Group brand manager (cliente) VALENTINA SIMONETTA 
Brand manager (cliente) KATIA PANTALEO 
Brand manager (cliente) SARA GALVAGNI 
Servizio clienti (agenzia) EMANUELE CASON / ANTONIA CHIRICHELLA / 
EMANUELE CICOGNA MOZZONI 
Direzione creativa DARIO ANANIA/VINCENZO PASTORE 
Art director DARIO D’ANGELO 
Copy writer GIAN ARMANDO TESTA 
Casa di produzione ALTO VERBANO 
Amministratore delegato GIACOMO POZZETTO 
Executive producer GIACOMO POZZETTO 
Producer SUSANNA ZERBINI 
Regia SAKU 
Dop LUCA ROBECCHI 
Speaker telecronaca MAURIZIO COMPAGNONI 
Speaker istituzionale ORSO MARIA GUERRINI 
www.birramoretti.it 
_____________________________________________________________________________________________________ 
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi 
decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua 
a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le 
specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati a maggio 2014 al Superior Taste Award. Nel 2013 avevano trionfato anche all’International Beer 
Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti 
Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler.