– Sarà firmato all'Accademia dei Georgofili il protocollo d'intesa per la partecipazione della Toscana all'Expo 2015 di Milano. A firmare il documento sarà il Commissario Generale di Sezione del Padiglione Italia, Diana Bracco e il Presidente della Regione, Enrico Rossi.
La firma è prevista intorno alle 11 di domattina. L'evento farà parte di una mattinata dedicata al tema “La Toscana verso l'Expo 2015” che servirà, tra l'altro, anche a presentare il logo realizzato per la partecipazione Toscana all'evento universale di Milano.
L'inizio dei lavori della mattinata è previsto per le 9,30. L'introduzione sarà dell'assessore all'agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori, e di Giuseppe Oriana di Confindustria. Dopo il saluto dell'assessore Sara Biagiotti in rappresentanza del Comune di Firenze, sarà la volta del professor Franco Scaramuzzi, presidente dell'Accademia dei Georgofili, che traccerà un exscursus dalla prima esposizione di Firenze del 1861 ad oggi. A seguire è previsto un intervento del sottosegretario Maurizio Martina, che illustrerà le opportunità per l'Italia dell'Expo.
Il clou della mattinata sarà proprio la firma del protocollo fra il Commissario Diana Bracco e il Presidente della Regione, Enrico Rossi. Seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno il direttore del padiglione Italia Expo 2015 Cesare Vaciago, la Soprintendente Cristina Acidini, il presidente di Unioncamere Toscana, Vasco Galgani. Infine gli interventi dei rappresentanti delle associazioni rappresentative del mondo imprenditoriale e del sistema istituzionale della Toscana.