Nuova vita per i Saloni che alla loro 51a edizione, con la consulenza di digital branding di BrexLab,
entrano nel mondo dei social network per diffondere la cultura del progetto e per far vivere l’evento
tutto l’anno aumentandone il valore internazionale.
I cultori dell’arredo, del disegno industriale e di tutto l’indotto culturale e progettuale del settore avranno da oggi un canale in più dove poter avere le ultime notizie, condividere idee e opinioni, suggerire eventi e idee.
Cosmit, l’organizzatore dei Saloni fin dalla sua prima edizione, è infatti lieto di annunciare il lancio de “iSaloni” sui principali canali sociali.
Facebook, Twitter, Flickr, Blog, YouTube: è da qui che iSaloni informeranno su tutto ció che riguarda le 8 manifestazioni (Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, EuroCucina, Salone Internazionale del Bagno, SaloneUfficio, SaloneSatellite, Saloni WorldWide Moscow), l’attività di Cosmit, oltre a interviste con i personaggi del momento, alle novità del settore
e a tanto altro. Tutto sotto il minimo comune denominatore della qualità.
Ai prossimi Saloni di aprile le novità non saranno dunque solo nel settore arredo, ma anche nei servizi
offerti agli operatori, alla stampa e al pubblico dei visitatori. “Da sempre anticipatori di tendenze e attenti all’innovazione e alla tecnologia”, dichiara il Presidente di Cosmit Carlo Guglielmi “i Saloni 2012 non possono non confrontarsi con i linguaggi contemporanei di comunicazione. È per questo che abbiamo siglato l’accordo con BrexLab, agenzia del gruppo RBA specializzata nella comunicazione digitale.
A partire da oggi, chiunque si colleghi a:
http://blog.isaloni.it
http://www.facebook.com/pages/iSaloni/149503235129043
https://twitter.com/#!/isaloniofficial
http://www.youtube.com/user/isaloni
http://www.flickr.com/photos/isaloni
oltre che al sito di Cosmit (www.cosmit.it) potrà accedere a informazioni in tempo reale su tutto quello
che avviene ai e intorno ai Saloni: dalle aziende presenti, ai convegni, agli eventi, alle informazioni pratiche (percorsi per raggiungerli, localizzazione e disponibilità dei parcheggi, orari di apertura, etc.), alle novità
del settore, alla pianificazione della visita agli stand, ai contatti delle aziende, accedere a contenuti esclusivi e permettere così a tutti gli espositori di dialogare con i propri clienti attraverso i vari canali sociali anche dopo la manifestazione per tutto l’anno.
Saranno a portata di click gli accordi speciali siglati da Cosmit con l’Agenzia Ventana e Sky Team grazie ai quali sarà più facile arrivare e soggiornare a Milano per visitare i Saloni. Non da meno il capillare servizio di infomobilità attivato da Fiera Milano in collaborazione con radio traffic, tramite il quale saranno sempre disponibili in tempo reale, anche informazioni sui parcheggi e il traffico in prossimità del quartiere espositivo.