INSALATE ITALIANE SBARCA IN GRAN BRETAGNA.Il fast food del benessere, due punti vendita di gran successo a Milano, tra poco inaugura lo store di Bournemouth in Gran Bretagna

Il gusto Made in Italy sbarca in Gran Bretagna, portando leggerezza e autenticità. In meno di due anni dalla sua inaugurazione, Insalate Italiane, il primo fast food del benessere, apre il suo terzo punto vendita, dopo gli altri due milanesi, a Bournemouth, grande località balneare, con un bacino di utenza di circa 165mila abitanti, rendendola così la città a più alta densità popolare della contea di Dorset.

Anche questo terzo punto vendita sperimenta la formula del franchising implementata grazie alla consulenza di BRD Consulting (società di consulenza aziendale focalizzata sullo sviluppo di reti di vendita dirette o in franchising), che segue per Insalate Italiane l’apertura dei nuovi punti sia diretti che indiretti della catena. E altre numerose richieste sono al vaglio. Giuseppe Maione, deus ex machina di Insalate Italiane è stato presente, con un “Italian Food Pavillon” (stand 520) al The Franchise Show, l’importante fiera internazionale che si è tenuta tra il 24 e il 25 febbraio a Londra, proprio per rispondere a tutte le richieste dei possibili prossimi affiliati.

A dirigere il punto vendita di Insalate Italiane in Inghilterra sarà Marcello Piazza, già executive chef di Alshaya in Kuwait. Piazza ha lavorato per diversi anni con grandi catene alberghiere e ristoranti di alto livello tra l’Europa e il Medio Oriente e ha deciso di mettere in campo la sua esperienza, abbracciando questo nuovo concetto che unisce la genuinità del Made in italy alla freschezza dei prodotti.

"Insalate Italiane è nata con l'obiettivo di esportare la filosofia della ristorazione made in Italy; siamo convinti che un format giovane ed al passo con le nuove tendenze riscuoterà nelle Isole Britanniche lo stesso successo che ci sta dando  in Italia. Questa nuova iniziativa si pone lo scopo di aprire a breve altri punti vendita in Inghilterra. Non ci aspettavamo una crescita cosi rapida a soli due anni dalla nostra nascita ma sappiamo che il mondo sta cambiando marcia e noi siamo fieri di esportare un pizzico di Italia. Ringrazio di cuore Marcello Piazza per aver creduto in noi e Federico Fiorentini per il brillante lavoro di advisor che la BRD Consulting sta facendo con Insalate Italiane"

 

Come nei punti vendita italiani, infatti, anche in quello di Bournemouth si rinnova la possibilità di scegliere tra oltre 6.000 insalate possibili, ognuna diversa dall’altra, con tonno, stracciata molisana,  fagioli, carciofi, uova, funghi, finocchio, ceci, e tanti altri “arricchitori” a cui si aggiunge la fantastica mozzarella di bufala DOP che arriva sempre fresca dalla Campania. E chi ama differenziare mangiando sano, equilibrando l’apporto di carboidrati, proteine e vitamine, può continuare a fare un vero e proprio giro del mondo culinario tra cous cous caldi di verdure o di pollo, fregola sarda alle verdure, insalate di riso con pesce o con verdure, zuppe calde (prevalentemente in inverno), tramezzini, cornetti salati, macedonie, frullati, seguendo l’apprezzatissima formula del “peso e pago” optando per il prezzo più vicino alla  propria fame e alla propria voglia di spendere. Non mancherà la possibilità di poter costruire il proprio sandwich  con oltre 4500 combinazioni possibili tra scelta di pane e ingredienti, tutti rigorosamente Made in Italy.

www.insalateitaliane.it