Alta Moda ad Alta Tecnologia
Alla sua prima partecipazione all’evento dedicato all’alta moda italiana, AltaRoma 2016, l’innovatrice fashion designer messicana Jehsel Lau presenta la collezione “Aequilibrium”.
L’ateliér Jehsel Lau, sito in Milano, è una marca italiana di ecoluxury che produce capi di alta moda ad alta tecnologia. Jehsel Lau è la prima ed unica a confezionare, in una delle grandi capitali della moda, capi su misura personalizzati in base alla tecnologia da applicare ai tessuti. Il cliente può scegliere, ad esempio, tra tessuti idro-repellenti o che mantengano il calore del corpo, che regolino la temperatura corporea in base alle condizioni esterne o che non si sporchino in presenza di liquidi e grassi.
La giovane marca, fondata in Italia nel 2010, persegue obiettivi ecologici e sostenibili, mettendo in pratica la filosofia dello “spreco zero” e della personalizzazione del vestito, ottenendo come risultato la coesistenza tra innovazione, tessuti all’avanguardia e tecniche tradizionali di taglio e cucito. Ogni capo diventa così un pezzo unico, speciale, che si caratterizza per la sua durata, ergonomia e bellezza estetica.
La collezione che si presenta ad AltaRoma 2016 parla dell’anima nascosta di un’artista messicana in cerca di una nuova identità nel mondo. Jehsel Lau crea, con la sua collezione, un autoritratto nella fase attuale della propria carriera, nella quale è alla ricerca di equilibrio e armonia tra il proprio spirito e il mondo esteriore.
La presentazione avrà luogo il giorno domenica 31 gennaio 2016 alle ore 20:00 nella Chiesa Valdese di Roma di Piazza Cavour, in uno spettacolo unico che metterà insieme musica classica inedita, opera lirica, moda e tecnologia, coinvolgendo il pubblico in un unicum di arte, musica e design.
All’evento, promosso dall’Ambasciata del Messico in Italia e dall’Associazione di Commercio Italia Messico (ITALMEX) parteciperanno artisti messicani e italiani, sotto la direzione artistica di Jehsel Lau.
