CASTéSTYLE al Circolo della Stampa – Milano

Il 26 e 27 Novembre al Circolo della Stampa di Milano verrà  presentata la collezione di  quadri e oggetti d’arredo                                                        
                                                 CASTèSTYLE

CASTèSTYLE non è solo un marchio per la produzione di oggetti di design, frutto di una straordinaria sinergia creativa tra l’inventiva dell’artista Mauro Manco, il know-how dell’artigiano e restauratore Marco Natale e l’estro del disegnatore Simone Lucchesi, ma anche espressione di una filosofia di vita che ha nel concetto di recupero il suo più autentico valore fondante. 
 
Luogo d’incontro e substrato creativo è Castè, un piccolo borgo incontaminato nell’entroterra ligure che, dopo anni di abbandono, vive oggi la sua rinascita. Ai confini del Parco delle Cinque Terre, ma lontano dalla confusione, la Factory ligure è diventata un punto di incontro tra artisti che lì hanno trovato la loro residenza e altri che arrivano da tutta Italia, accomunati da una grande passione per la natura e per l’arte e curiosi di ogni forma di sperimentazione e contaminazione tra linguaggi..
 
Al Circolo della Stampa (il 26 e 27 novembre) verranno presentati pezzi d’arredo unici per forme e qualità, mobili d'epoca recuperati, fatti rinascere grazie a un accurato lavoro di restauro e trasformati in opere d’arte da Mauro Manco e Simone Lucchesi. Oggetti di design che, pur mantenendo la loro funzionalità, sono diventati tele sulle quali gli artisti hanno espresso la loro creatività. 
Uno dei primi pezzi della collezione è stato realizzato appositamente per il loft del programma televisivo XFACTOR attualmente in onda su Rai 2.

circo
 
.
 
 
La mostra proseguirà sabato 27 dalle 10 alle 22 ingesso libero
Alcuni oggetti della collezione sono sul sito www.simonelucchesi.com <http://www.simonelucchesi.com/>
 
Un’occasione unica per ammirare la collezione nello splendido scenario di Palazzo Serbelloni , Circolo della Stampa corso Venezia 16 , Milano
 
La serata vede il  patrocinio  dalla Provincia di La Spezia

Venerdì 26 ore 18.30 cocktail  di inaugurazione per stampa e ospiti  . Nell’ottica della valorizzazione  del territorio  verranno offerti vini , formaggi e prodotti tipici della Val di Vara , Val di Magra e provincia spezzina , scelti e preparati dallo chef  Silvia Cardarelli dell’ “Osteria della Corte “ di La Spezia.
 
 
 

(Visited 27 times, 1 visits today)