Ennio Morricone – Gran Galà Per il cinema – forum Assago – Milano

MEDIOLANUM FORUM ASSAGO – MILANO

VENERDI 19 NOVEMBRE 2010

 

 

 

Dopo il trionfale concerto, da tempo sold out, tenuto lo scorso 11 settembre all’Arena di Verona, l’ appuntamento con la straordinaria musica del Maestro Ennio Morricone sarà Venerdi 19 Novembre al Mediolanum Forum di Assago, pochi giorni dopo il suo ottantaduesimo compleanno.

 

Il maestro Morricone, che il 30 agosto a Stoccolma ha ricevuto il Polar Music Prize (il Nobel per la musica), dirigerà la grande orchestra Roma Sinfonietta, formata da 90 musicisti e 5 solisti e il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano insieme al coro Claudio Casini dell’Università di Roma Tor Vergata con il soprano Susanna Rigacci per un totale di 170 elementi sul palco.

 

Per l’occasione il comune di Cremona ha concesso l’utilizzo di uno dei suoi più preziosi violini, il VESUVIUS del 1727 di Antonio Stradivari.

Il concerto avrà una sequenza musicale completamente nuova grazie all`inserimento di brani mai eseguiti prima dal vivo e di recentissima realizzazione, sempre basato sulle grandi colonne sonore composte dal Maestro, con le orchestrazioni originali delle sue composizioni.

 

La parte iniziale del programma sarà dedicato a due grandi registi, Giuseppe Tornatore e Sergio Leone; proseguira` con l`esecuzione dei temi da “Mosé”, “Marco Polo”, “Nostromo” gli adagi da “C’era una volta in America”, “Promessi Sposi”, “Vatel” per chiudere con l’immancabile “Mission”.

E una novità .…

                            …………………………………………………

Il Maestro Ennio Morricone indosserà, durante il concerto del 19 Novembre, Giornata Mondiale per la Prevenzione dellAbuso sullInfanzia, il Fiocco Giallo simbolo della campagna

IO Proteggo i Bambini”, in sostegno all’iniziativa promossa in Italia dalla Fondazione Terre des Hommes.

 

La campagna mira a diffondere la cultura della prevenzione di tutte le forme di violenza e abuso sui bambini, in Italia e nel mondo, spingere istituzioni e governi a rafforzare le misure per la protezione dei minori e a sensibilizzare l’opinione pubblica sui milioni di bambini che non hanno diritto ad un’infanzia serena.

 

Assieme al Maestro, indosseranno il Fiocco Giallo tutti gli elementi della grande orchestra Roma Sinfonietta, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano insieme al coro Claudio Casini dellUniversità di Roma Tor Vergata con il soprano Susanna Rigacci.

 

Terre des Hommes lancerà, dall’8 al 21 Novembre, anche un appello di raccolta fondi con SMS 45509 per aiutare i bambini vittime di violenza e tortura, fisica e psicologica.

 

I proventi della raccolta finanzieranno i progetti di Terre des Hommes contro la violenza sui bambini in Colombia (per bambini vittime di tortura), Mauritania (minori in conflitto con la legge) e Perù (bambini lavoratori).

 

I volontari di Terre des Hommes saranno presenti durante la serata del 19 Novembre per dare informazioni e raccogliere le adesioni alla campagna.  

Per informazioni :

 Fondazione Terre des Hommes Italia Onlus

Viale Monza 57

20125 Milano

tel 02 28970418; fax 26113971

www.ioproteggoibambini.it

www.mettitingiallo.org

www.terredeshommes.it

                          ………………………………………………..

 

 

PREZZO BIGLIETTI

 

TRIBUNA GOLD numerata (408 posti collocati sulla tribuna del primo anello fronte palco) Euro 180+20. . Gli spettatori che saranno seduti in questi posti riceveranno, la sera del concerto qualche minuto prima del suo inizio, una confezione contenete: Speciale Programma di Sala, CD con le musiche del Maestro e DVD con le immagini di un concerto

 

PRIMA PLATEA numerata (solo le prime dieci file) Euro 150+15. Gli spettatori che saranno seduti in questi posti riceveranno, la sera del concerto qualche minuto prima del suo inizio, una confezione contenete: Speciale Programma di Sala e CD con le musiche del Maestro

 

PLATEA numerata (le altre circa 25 file del parterre) 100+15. Gli spettatori che saranno seduti in questi posti riceveranno, la sera del concerto qualche minuto prima del suo inizio, una confezione contenete: Speciale Programma di Sala

 

PRIMO ANELLO numerato (tutto l`anello) Euro 62+8. Gli spettatori avranno a disposizione un pieghevole con il programma di sala

 

SECONDO ANELLO numerato (tutto l`anello) Euro 45+5. Gli spettatori avranno a disposizione un pieghevole con il programma di sala

 

www.ticketone.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(Visited 51 times, 1 visits today)