Allo Spazio Oberdan: IV Trofeo InSound- Milano

Si tiene anche quest'anno allo Spazio Oberdan (Viale Vittorio Veneto 2, Milano) la serata finale di premiazione del Trofeo InSound, giunto alla quarta edizione. La serata è organizzata dal mensile InSound in collaborazione con Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura.

Inizio ore 21.00, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

Il premio, istituito nel 2007 da InSound, mensile di musica, strumenti e musicisti (Auditorium Edizioni), premia i migliori musicisti italiani suddivisi in sedici categorie strumentali.

I sedici vincitori nella propria categoria strumentale riceveranno il Trofeo dai rappresentanti delle aziende sponsor e potranno esibirsi in brevi inediti interventi musicali.

La serata è presentata da Debora Mancini.

 

I più votati dai visitatori del sito www.trofeoinsound.it e dai lettori della rivista, sulla base delle segnalazioni dei vincitori delle passate edizioni, sono risultati quest’anno Roberto Gualdi (batteria), Silvia Bolognesi (contrabbasso), Malika Ayane (voce), DJ Tayone (DJ), Dado Moroni (pianoforte), Massimo Martellotta di Calibro 35 (chitarra elettrica), Finaz di Bandabardò (chitarra acustica), Marco Decimo (archi), Giovanni Imparato (percussioni), Vincenzo Vasi (elettronica), Giovanni Boscariol (tastiere), Achille Succi (fiati), Dario Deidda (basso elettrico), Giulio Ragno Favero (producer), Luca Recupero (strumenti tradizione popolare), Marco Monforte (sound engineer).

 

“Milano è, tra le sue tante caratteristiche, centro di elaborazione e produzione musicale. Il prestigio e la rilevanza del trofeo InSound, che ospitiamo a Spazio Oberdan, è dimostrato dal fatto che i vincitori sono alcuni degli artisti più affermati del panorama nazionale e internazionale", dichiara il Vicepresidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano, Novo Umberto Maerna. "Ci piace che venga sostenuta e promossa la ricerca artistica, assieme all'impegno e allo sforzo di elevare sempre più in alto la cosiddetta asticella della qualità. La musica, linguaggio universale, è del resto una delle espressioni culturali più diffuse e apprezzate, specie tra i giovani. Ed è anche pensando a loro che sosteniamo il trofeo InSound: per diffondere il messaggio che gli obiettivi si raggiungono con sacrificio, impegno e passione".

 

Negli scorsi anni hanno ricevuto il riconoscimento, tra gli altri, Antonella Ruggiero, Elio e Cristina Zavalloni (voce), Furio Di Castri e Paolino Dalla Porta (contrabbasso), Christian Meyer, Roberto Gatto e Maxx Furian (batteria), Morgan e Carlo U. Rossi (producer), Massimo Varini (chitarra elettrica), Rita Marcotulli e Patrizio Fariselli (pianoforte), DJ Skizo e Claudio Rocchetti (DJ), Roy Paci, Giovanni Falzone e Gianluca Petrella (fiati), Faso, Paolo Costa e Saturnino (basso elettrico).

 

Le aziende sponsor dell'edizione 2010 sono: Accademia del suono, Carisch, Exhibo/Sennheiser, FBT, Fender, Frenexport, Furcht/Kawai, Galli Strings, Mark Bass, Mogar, Master Music, Midiware, RCF, Sae Institute, Stefy Line.

 

 

Informazioni:

– Auditorium Edizioni: tel. 02 87388664, insound@auditoriumedizioni.it

  www.insound.it  – www.trofeoinsound.it  – www.auditoriumedizioni.it

– Provincia di Milano/Cultura: tel. 02 77406302

  www.provincia.milano.it/cultura

(Visited 12 times, 1 visits today)