PITTAROSSO PINK PARADE 2019 A MILANO

DOMENICA LA PITTAROSSO PINK PARADE 2019 A MILANO
VIENI CON NOI A CAMMINARE PER LA RICERCA!

Tutto pronto per la sesta edizione dell’evento voluto da PittaRosso per raccogliere fondi destinati alla Fondazione Umberto Veronesi. Ecco tutte le info sul percorso e sulle attività collaterali previste al Villaggio della PPP 2019
Il conto alla rovescia sta per concludersi, l’organizzazione scalda i muscoli, si curano gli ultimi dettagli. Domenica la consueta onda rosa della PittaRosso Pink Parade (#PPP2019) invaderà, per il sesto anno, le strade di Milano. Torna infatti  l’evento che PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, organizza nel capoluogo lombardo per raccogliere fondi destinati alla Fondazione Umberto Veronesi. Obiettivo: sostenere Pink is Good, il progetto di Fondazione per la lotta contro i tumori femminili, ossia quelli di seno, utero e ovaio; e quindi finanziare la ricerca scientifica e sensibilizzare l’opinione pubblica, a testimonianza di come lo sport sia, oggi più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione.

Sono già oltre 11.000 gli iscritti che si ritroveranno, domenica 6 ottobre alle ore 10,30 per una gioiosa camminata di cinque chilometri, che attraverserà il centro di Milano – partenza e arrivo a Piazza Castello, il percorso si snoda attraverso il Parco Sempione, Piazzale Cadorna, Piazza Cordusio, Piazza della Scala e via Monte Napoleone – e scalderà il cuore della città, perché non c’è niente di meglio che ritrovarsi insieme per farsi del bene e fare del bene.

Il Villaggio della PittaRosso Pink Parade 2019 sarà allestito come già gli anni scorsi in Piazza del Cannone e sarà aperto sabato 5 ottobre dalle 11 alle 18 e domenica 6 ottobre dalle 7,30 alle 14. Sarà non solo un punto di ritrovo, ma un luogo dove si svolgeranno tante attività connesse all’evento. Il palco ospiterà ad esempio, sabato, “Mrs Sporty“, quattro sessioni di fitness guidate da esperti Mrs Sporty per offrire degli allenamenti preparatori alla camminata (si tratta di minicircuiti della durata di 20 minuti, con riscaldamento, workout e stretching finale) e “Wakeup Cosmetics Milano“, quattro masterclass di make-up artist Wakeup Cosmetics della durata di 20 minuti con look live in diretta su una modella.
Inoltre il Villaggio, nelle giornate di sabato e domenica, sarà animato dalle tante attività dei partner di PPP2019.
Il Gazebo PittaRosso –  “Fai vedere a tutti chi sei!”: sabato sarà possibile richiedere la personalizzazione della t-shirt ufficiale al costo di 3€. Tale contributo sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi.
Il Gazebo Reebok con il Try-on delle scarpe ufficiali PittaRosso Pink Parade supportati da un tapis roulant e guidati da un running expert che spiegherà caratteristiche tecniche del prodotto e analizzerà l’andatura del runner.
Il Gazebo Lancia presenta la nuova Ypsilon “Black and Noir” accompagnata da un pianoforte, anche questo nero, che potrà essere liberamente suonato dai passanti.
Il Gazebo Wakeup Cosmetics che offrirà un flash make-up personalizzato e consulenze con le make-up artist sulla gamma di prodotti cosmetici Wakeup.
Ultimo ma non per importanza il Camper del Centro Diagnostico Italiano che sarà adibito ad ambulatorio mobile per offrire a tutte le donne la possibilità di sottoporsi, su prenotazione, a visite senologiche gratuite con gli specialisti del Centro.

Iscrizioni:

Costo di iscrizione €14 (interamente devoluti a Fondazione Umberto Veronesi), e come da tradizione ormai consolidata, per tutti gli iscritti, in omaggio la t-shirt tecnica ufficiale Reebok e la sacca gara, che quest’anno è un vero e proprio zainetto firmato Romeo Gigli, con all’interno tantissimi omaggi dei partner.

Ritiro t-shirt e pettorali:

presso il villaggio in Piazza del Cannone nei seguenti giorni e orari:
  • sabato 5 ottobre dalle ore 11 alle 18 e
  • domenica 6 ottobre dalle ore 7.30 alle 9.30

Il ritiro delle sacche gara è previsto al termine della manifestazione sempre presso il villaggio in Piazza del Cannone.

Il ricavato sarà interamente devoluto a Fondazione Umberto Veronesi che da anni, con il progetto Pink is Good, finanzia borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Quest’anno i fondi raccolti permetteranno di continuare a finanziare lo Studio P.I.N.K., un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l’integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore.
Fondazione Umberto Veronesi è impegnata anche sul fronte della divulgazione creando progetti che promuovono l’importanza della prevenzione come ad esempio il gruppo delle Pink Runner, ex pazienti colpite da un tumore femminile, come seno, utero e ovaio, che hanno partecipato negli anni a mezze o maratone internazionali dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l’attività fisica come arma di prevenzione. Un progetto che continua anche per l’anno 2020 con il reclutamento di nuove ambassador che faranno parte dei 12 gruppi presenti su tutto il territorio italiano.

Si ringraziano i Top Partner Reebok e Lancia, i Main Partner Pam Panorama, Romeo Gigli, e R101 e Corri con noi, Media Partner dell’evento e tutta la stampa che contribuisce a sostenerci dando visibilità all’evento in tutta Italia.

A questo link è possibile scaricare alcune foto rappresentative del presente comunicato https://we.tl/t-aiYHL7d8Br

Per ulteriori informazioni sul progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi http://www.pinkisgood.it
Per informazioni ed iscrizioni, visitate il sito http://www.pittarossopinkparade.it oppure scrivete una mail all’indirizzo helpdesk@pittarossopinkparade.it 
Condividete la vostra esperienza sui social con l’hashtag #PPP2019 e rimanete aggiornati sull’evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/379146152814603/

Reebok
Reebok, da sempre pioniere nell’industria dei prodotti per lo sport e con un’autentica eredità nel mondo del fitness, sviluppa prodotti e tecnologie legati all’attività sportiva sin dal 1895. Reebok si impegna a guidare i consumatori verso il raggiungimento del loro pieno potenziale rivolgendosi a chi vuole restare in forma, attraverso ogni genere di attività: training, running, combat, dance, yoga e aerobica.
Reebok Classic si ispira alla storia del brand nel fitness, alle innovazioni e tecnologie sviluppate negli anni ’80 e ’90 e affonda le sue radici nel mercato sport lifestyle.  L’assortimento comprende la re-introduzione di modelli iconici dagli archivi Reebok, con esecuzioni premium e importanti focus stagionali.
Reebok è exclusive outfitter di CrossFit e dei Reebok CrossFit Games, official title sponsor della Ragnar Relay, exclusive outfitter globale di UFC e fornitore esclusivo di abbigliamento per Les Mills.
Incoraggiare le persone a rimanere in forma a livello fisico, mentale e sociale è la mission del brand.
Per maggiori informazioni, visita www.reebok.it o, per le ultime news http://news.reebok.com/
Seguici su FacebookTwitterInstagram

Lancia
Con oltre un secolo di storia Lancia è il brand italiano pensato per il cliente urbano che cerca contemporaneità̀ e dettagli esclusivi come l’affascinante Ypsilon che nasce dall’equilibrio tra emozione e razionalità̀. Giunta alla quinta generazione, Ypsilon è un’icona dell’automobilismo internazionale che ha rivoluzionato il concetto di city-car, portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza. Nasce così l’unica “fashion city car” del mercato. Lancia Ypsilon esprime l’attitudine del marchio all’esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del web magazine Lancia TrendVisions. La casa italiana è stata la prima, in ambito automobilistico, a supportare una redazione internazionale specializzata in design, moda, fotografia, arte e lifestyle. È lo stesso universo che anima la serie speciale Ypsilon Unyca, l’ultima nata in Casa Lancia che unisce eleganza e comfort, per una mobilità urbana accessibile e pratica unitamente ad un tocco fashion.

(Visited 59 times, 1 visits today)