Cell-re-active-training, terapia di riattivazione cellulare. La nuova forma per promuovere e mantenere la salute al Wellness Hotel Tratterhof

Cell-re-active-training, terapia di riattivazione cellulare. La nuova forma per promuovere e mantenere la salute al Wellness Hotel Tratterhof
Si chiama cell-re-active-training, un nuovo approccio al benessere. Secondo il concetto di Theralogy (parola composta da terapia, logica e insegnamento) è un metodo di trattamento che dà all’organismo la possibilità di regolare e rinnovare sé stesso in maniera autonoma. Al Wellness Hotel Tratterhof di Maranza in Alto Adige, il terapista specializzato Eduard Mutschlechner, descrive le caratteristiche di questo training di riattivazione cellulare importato dall’Austria e da poco introdotto in Italia, che sta già riscontrando un grande successo.
Vitali e in salute fino alla vecchiaia. Il Wellness Hotel Tratterhof, 4 stelle S a Maranza in Alto Adige, presenta il cell-re-active-training praticato dal terapista Eduard Mutschlechner, una nuova forma per promuovere e mantenere la salute degli ospiti, basata sul metodo Theralogy. Un training di riattivazione cellulare, studiato per il trattamento dei problemi di salute, dai semplici dolori alle malattie croniche.

Come si spiegano i disturbi e le malattie nell’ambito del metodo Theralogy?
«Il fisico e premio Nobel Prof. Dr. Carlo Rubbia ha scientificamente dimostrato che la salute equivale al 100% di energia nel sistema corporeo. Ciò significa che le malattie sono sempre associate a un deficit energetico. Questo è provocato nel corso della vita da traumi o shock (meccanici, chimici o emotivi) che portano le cellule del nostro corpo, capaci di rinnovarsi nella quantità di 10.000.000 ogni secondo, ad uno stato di standby, causando un deficit energetico che può essere percepito sotto forma di perdita di prestazioni, percezione errata o addirittura di dolore. Nella terapia di riattivazione cellulare le aree disturbate vengono rilevate con speciali test corporei. Individuati i punti critici, la disfunzione cellulare viene riattivata con i cosiddetti “Redater”: nel momento in cui la cellula riconosce i “redater”, immediatamente inizia a “ripararsi” da sola».

Come funziona il trattamento?
«Il primo step è verificare lo stato di mobilità del corpo (rotazione del bacino, delle braccia, gambe) per individuare le aree di deficit energetico. Tutti i disturbi sono trattati in tre fasi logiche consecutive:
1. il sistema nervoso – libera circolazione del bacino e della colonna vertebrale. Il primo passo verso la salute è quello di ripristinare la mobilità fisiologica del bacino e della colonna vertebrale.
2. il sistema meridiano – libera circolazione della fascia, dei muscoli e delle articolazioni. Tutte le cellule di muscoli, tendini, legamenti, articolazioni e pelle ricevono la loro energia dal sistema dei meridiani, che è responsabile della nostra mobilità.
3. il sistema degli organi – la libera mobilità e la funzione indisturbata degli organi. Tutti i nostri organi si influenzano direttamente o indirettamente, e la maggior parte dell’energia del nostro corpo è prodotta dai nostri organi. L’aumento delle funzioni cellulari degli organi promuove il potenziale energetico dell’intero sistema corporeo».

Quali sono gli effetti positivi del cell-re-active-training?
«La riattivazione dei processi di guarigione, risultati più rapidi e sostenibili nei trattamenti fisioterapici, facilitazione nel trattamento dei sintomi cronici».

Il Wellness Hotel Tratterhof, già considerato uno dei migliori Sauna Hotel dell’Alto Adige, introduce un nuovo approccio al benessere che va ad arricchire l’ampia offerta wellness della Spa Monte Silva.

(Visited 56 times, 1 visits today)