Clinique presenta il Makeup per le feste

La Colour Specialist Ilaria De Fermo ha realizzato per Clinique due makeup dedicati alle festività natalizie. Due look semplici da realizzare e pensati proprio per festeggiare Natale e Capodanno. Adatti a tutti gli incarnati e perfetti sia sui toni caldi che su quelli freddi.

In occasione delle festività abbiamo chiesto a Ilaria De Fermo – Colour Specialist Clinique di base a Roma presso il counter Coin Cola di Rienzo – di realizzare due makeup ispirati all’atmosfera Natalizia.

Ilaria ha immaginato due tipi di donna, una dai toni caldi, la carnagione olivastra e gli occhi scuri; e l’altra dai toni freddi, i capelli, gli occhi e l’incarnato chiari.

Di seguito riportiamo la descrizione dei look insieme ai prodotti utilizzati per realizzarli.

LOOK TONI CALDI

Questo look mette il focus sulle labbra, di un rosso intenso, mentre dedica agli occhi un look naturale, intensificando lo sguardo grazie all’uso di una generosa dose di mascara. Per creare la base, Ilaria ha scelto il fondotinta Even Better Makeup nella tonalità CN28, da stendere con l’aiuto di un pennello per fondotinta. Per correggere macchie e discromie e illuminare la zona perioculare, Ilaria ha steso un velo di Beyond Perfecting Superconcealer nella tonalità 04, leggermente più chiara rispetto al tono del fondo per dare forma al viso. Il tutto è stato fissato con un tocco di Blended Face Powder 02, cipria libera in una tonalità neutra, adatta a tutti gli incarnati. Le gote sono state colorate grazie al Blush numero 120, sui toni del pesca.

Per quanto riguarda gli occhi, Ilaria ha iniziato tratteggiando
il contorno con la matita a lunga tenuta High Impact for Eyes
intense e dato intensità allo sguardo utilizzando la palette
All About Shadow Morning Java 03, un mix di colori perfetto
per ogni occasione, da mattina a sera a seconda
dell’intensità del tratto, e adatto anche al trucco delle spose.
Le sopracciglia sono state rese più intense grazie all’utilizzo di Superfine liner for brows 02, una matita automatica dal tratto deciso ma sottile, grazie alla quale è possibile disegnare le sopracciglia una per una, ottenendo un effetto estremamente naturale.

L’intensità dello sguardo, dulcis in fundo, è data da High Impact, mascara best seller di Clinique, fra i più amati in assoluto dalle consumatrici italiane.
Come detto, il punto centrale di questo look sono le labbra, rosse e dall’effetto pieno e intenso: per realizzarle, Ilaria ha scelto di disegnare non solo il bordo ma anche l’interno con la matita Quickliner for lips intense 06 Cramberry. Il rossetto scelto è invece il nuovissimo Dramatically Different Lipstick nella tonalità 20: un rosso che non può passare inosservato.

LA PUREZZA È LA FILOSOFIA DI CLINIQUE

Formulate per il massimo dei risultati senza irritazione.

Senza parabeni. Senza ftalati. Senza profumo. Semplicemente una pelle felice.

LOOK TONI FREDDI

Questo look mette in evidenza lo sguardo, da gatta: per realizzarlo, Ilaria ci svela un trucchetto da makeup artist dedicato a chi non è abituato a osare e non ha la manualità di un truccatore esperto ma desidera ugualmente un effetto grafico, senza sbavature.

Iniziamo dalla base, per creare la quale Ilaria ha steso un velo di Even Better Glow nella tonalità CN 52 con l’aiuto di un pennello per fondotinta. Questo fondo ha una coprenza leggera e un finish naturale ed estremamente luminoso. È perfetto per chi ama risplendere, senza bisogno di aggiungere alcun prodotto illuminante. Per coprire le occhiaie e le piccole imperfezioni del volto, Ilaria ha scelto Beyond Perfecting Superconcealer, un correttore a lunga tenuta per un volto perfetto fino a 24 ore, nella tonalità 04. Ha terminato infine la base con un velo di cipria libera in polvere Blended Face Powder 02 e un tocco di blush numero 110.

Come detto pocanzi, lo sguardo è protagonista di questo
secondo look: per intensificarlo Ilaria ha utilizzato la palette
di ombretti All About Shadow numero 10 Going Steady, sui toni del rosa e del prugna. Completano il look occhi tantissimo mascara High Impact e delle sopracciglia rese folte e grafiche da Superfine liner for brows 03.
La dritta di Ilaria per realizzare alla perfezione il trucco occhi con questi ombretti estremamente pigmentati è quella di stendere due pezzetti di scotch partendo dall’angolo esterno dell’occhio e fino all’angolo esterno del sopracciglio, da entrambi i lati. In questo modo la linea dell’ombretto sarà nettissima e l’effetto occhi di gatto assicurato!
Completa il look Dramatically Different Lipstick nella tonalità numero 39, un rosso che al suo interno contiene una punta di blu, perfetto per chi non ama i rossetti dai toni troppo caldi.

I look realizzati da Ilaria De Fermo sono disegnati nelle face pad qui di seguito e possono essere richiesti a alle consulenti Clinique nei counter Coin o Rinascente su tutto il territorio nazionale, anche abbinati a una scuola makeup gratuita e senza obbligo di acquisto.

 

(Visited 50 times, 1 visits today)