Moleskine celebra l’antica arte della calligrafia con il libro The Design of Words

Moleskine celebra l’antica arte della calligrafia con il libro The Design of Words

Il libro The Design of Words nasce da una mostra progettata per esplorare l’evoluzione della calligrafia in un mondo digitale. Nel 2016 Acqua su Marte, centro creativo milanese, distribuì 42 taccuini Moleskine a 25 membri del gruppo internazionale Calligraphy Masters, ai quali chiese di riempirne le pagine con l’arte delle lettere; i taccuini successivamente sono tornati a Milano e sono stati esposti presso la sede di Acqua su Marte, durante la Milano Design Week del 2016.

Oggi, questi taccuini sono stati raccolti in un libro. Questo diario di viaggio della calligrafia, intitolato The Design of Words, riproduce parte dei disegni esposti nella mostra, legati insieme per ricordare la forma di un taccuino Moleskine.

I 42 taccuini che hanno ispirato il libro The Design of Words, saranno esposti al Moleskine Café di Milano durante il Brera Design Days, dal 12 al 18 ottobre

Il 12 ottobre alle 19,00, sempre al Moleskine Café, tre membri della Calligraphy Master Community introdurranno il progetto e offriranno la possibilità di dare uno sguardo più da vicino al mondo della calligrafia – un’arte antica nata su carta ma che sta vivendo una nuova vita grazie anche ai social media.  Francesco Guerrera, creative director di Acqua su Marte, curatore della mostra e del libro, condurrà l’incontro, affiancato da Milen Balbuzanov, fondatore di Calligraphy Masters, e da Viktor Kams, membro del team che gestisce la community.

 Moleskine Café

Milano,  Corso Garibaldi 65

About Moleskine:

Moleskine® nasce come marca nel 1997, riproducendo l’anonimo taccuino nero, ormai introvabile, utilizzato da scrittori e artisti come Vincent van Gogh, Pablo Picasso, Ernest Hemingway e Bruce Chatwin.

Oggi il marchio Moleskine identifica una famiglia di oggetti che migliorano la produttività e la creatività, tra cui taccuini, diari e agende, borse, strumenti per scrivere, accessori per la lettura e dispositivi digitali. Il marchio Moleskine è presente in tutto il mondo con oltre 80 punti vendita Moleskine e il Moleskine Café, un innovativo retail concept.

La sede principale di Milano comprende società interamente controllate, Moleskine America, Inc. (fondata nel 2008), Moleskine France (2013), Moleskine Germany (2013) e Moleskine Asia Ltd (2011) che controlla Moleskine Shanghai e Moleskine Singapore.

 

 

 

(Visited 191 times, 1 visits today)