FruttAmaMi è il 1° Festival dei Frutti della Natura a Milano

Arriva FruttAmaMi, il primo Festival dei Frutti della Natura … e di chi li ama in programma nei giorni 14 e 15 aprile 2018 a Milano presso Novotel Cà Granda – zona Bicocca, evento nazionale che già gode di importanti partnership e di interventi di personaggi in veste di testimonial e guest.

FruttAmaMi è il  Festival dei Frutti della Natura dedicato a coloro che desiderano entrare in contatto con nuove forme di nutrizione eco-sostenibili e salutistiche sperimentando nuovi orizzonti di gusto. L’ingresso è gratuito.

Due giorni di conferenze, dibattiti, riflessioni, testimonianze, showcooking ed eventi di intrattenimento, con un’ampia area destinata ad espositori etici: un’occasione unica per riflettere sui temi dell’alimentazione, della salute, dell’amore per la Natura, con un prestigioso Ambassador dell’alta cucina salutista, lo chef stellato veg Pietro Leemann del Ristorante Joia, primo ristorante veg in Europa a essere insignito, nel 1996, della prestigiosa stella Michelin. e la sua Academy.

L’evento è proposto da Sapere. Il Sapore del Sapere, un progetto ideato da Rossella de Focatiis, presidente di Sapere Academy, e realizzato dalla sua Agenzia, RDF Communication: da 13 anni un brand affermato che, attraverso conferenze, convegni ed eventi si impegna a dar voce alle diverse visioni sulla sana alimentazione per informare il pubblico dell’esistenza di differenti realtà. In questo contesto è nata la scelta di presentare anche FruttAmaMi.

Sapere. Il Sapore del Sapere, durante i suoi convegni, ha sempre promosso un’alimentazione ricca di frutta e verdura fresca e di stagione: aumentare l’apporto di questi alimenti è infatti un importante elemento per la salute del nostro organismo.

Inoltre è risaputo che una cura disintossicante e salutistica a base di frutta è una grande fonte di Energia per il corpo umano poichè incrementa le facoltà rigenerative dell’organismo, tanto che alcuni medici e nutrizionisti consigliano di seguire almeno un giorno al mese o alla settimana una dieta a base di frutta e verdura.

Il Festival ha lo scopo di riportare la natura nel piatto con gioia, colore, gusto e salute, approdando così a nuove consapevolezze di vita sostenibile: un progetto etico, ecologico e sociale che parte dal piatto e dal buon cibo naturale per approdare a nuovi stili alimentari e di vita volti ad una crescente eco-sostenibilità e ad una sempre maggiore empatia tra essere umano, animali ed ecosistema.

Testimonial dell’Evento sarà l’attrice, conduttrice e Ambasciatrice Unicef per l’Italia Daniela Poggi che da anni sostiene che la salute ha un importanza primaria nella vita e va difesa più di ogni altra cosa iniziando da una buona e sana alimentazione.

FruttAmaMi sarà collegato in diretta streaming con il VeganFest di Lucca.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti per confrontarsi con curiosità anche su questa scelta alimentare.

Il Festival si terrà presso il nostro Partner Novotel Milano Nord Ca’ Granda di Viale Giovanni Suzzani 13 a Milano, che permetterà la realizzazione dell’iniziativa in ogni suo aspetto mettendo a disposizione i suoi prestigiosi spazi e servizi.

Festival perfetto per parlare di medicina naturale, benessere, sostenibilità, ecologia, cultura locale del cibo, tendenze alimentari come veganismo, fruttarismo, igienismo naturale, crudismo, con intrattenimento intelligente per grandi e piccoli, ristorazione by Novotel, acquisti green da espositori etici di varie regioni italiane.

Nel non food, le parole d’ordine sono: oggetti, materie prime, metodi di lavorazione bio, cruelty free, a basso impatto, il più possibile local, ispirati al riciclo, al riuso e al risparmio.

Sul sito di FruttAmaMi, nelle apposite sezioni, l’elenco di aziende e realtà che in veste di sponsor o partner hanno voluto sposare l’immagine del proprio brand con quella della manifestazione.

Il programma delle conferenze e degli show di FruttAmaMi è online, con decine di autorevoli esperti (https://fruttamami.com/eventi/).

https://fruttamami.com/

(Visited 30 times, 1 visits today)