AFFORDABLE ART  FAIR MILANO 2018

 

AFFORDABLE ART  FAIR
MILANO 2018
26 – 28 Gennaio 2018
Superstudio Più
Via Tortona 27
 – Milano

OPENING
Giovedì 25 Gennaio dalle 18:00 alle 22:00 (solo su invito o prevendita online su Ticketone)

Orari Apertura al Pubblico:
Venerdì 26 e Sabato 27 Gennaio 11:00 – 21:00
Domenica 28 Gennaio 11:00 – 20:00

 

5 + 1 buoni motivi per visitare Affordable Art Fair
 
 Si alza il sipario sull’ottava edizione di Affordable Art Fair, la manifestazione che negli anni ha fatto innamorare gli italiani dell’arte contemporanea.

Dal 26 al 28 gennaio (inaugurazione il 25 su invito o con prevendita online), Affordable Art Fair porta a Milano tutta la bellezza dell’arte nelle sue forme più innovative, pop e contemporanee, invitando il pubblico a scoprire le ultime tendenze di un mondo affascinante e più accessibile di quanto si pensi.

 

I motivi per visitare la fiera sono moltissimi, eccone 5 +1:

  1. Fare il giro del mondo in 85 gallerie: Francia, Spagna, Canada, e Giappone sono solo alcuni dei paesi che presentano gli artisti internazionali più in voga del momento insieme alle stelle di domani. Per la prima volta a Milano la galleria ArtBlue di Singapore, che porta in fiera le opere dei più quotati nomi vietnamiti, tra cui l’artista figurativo Phuong Quoc Tri.Con 85 gallerie internazionali, artisti emergenti e nomi affermati, Affordable Art Fair porta a Milano gli ultimi trend dell’arte contemporanea, dalla optical art alla Street Art alla fotografia – tutto sempre al di sotto di 6000 euro. Non c’è bisogno di essere esperti collezionisti o fini conoscitori d’arte contemporanea: ad Affordable Art Fair chiunque troverà l’opera d’arte perfetta di cui innamorarsi.
    Le sezioni speciali della fiera soddisfano tutti i gusti: Sezione YOUNG – una sezione speciale dedicata alle gallerie emergenti con giovani artisti under 40, generatori di nuove ricerche, tecniche e sviluppi nell’arte; FOCUS PHOTOGRAPHY – una sezione dedicata alle gallerie di fotografia e MILANO CONTEMPORARY, con gallerie locali e artisti emergenti. 
  2. L’arte si fa democratica: ad Affordable Art Fair è possibile acquistare opere d’arte a costi contenuti, grazie al tetto massimo di 6.000 euro per pezzo.
  3. Living with Art: il claim di questa edizione della fiera è un invito a vivere l’arte ogni giorno, portandola a casa per lasciarsi ispirare, affascinare ed emozionare e, perché no? Iniziare la propria collezione.
  4. Scoprire nuovi talenti: anche i collezionisti esperti guardano con interesse alle nuove proposte presentate in fiera, alla ricerca di nomi le cui quotazioni sono destinate a salire. Da tenere d’occhio lo spazio Young Talents curato dai giovani Angelica Gatto ed Emanuele Riccomi, provenienti da CAMPO, il corso per curatori promosso dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo.
  5. Diventare artisti per un giorno: in programma tante attività per grandi e piccoli per avvicinarsi al mondo dell’arte in modo facile e divertente. Grazie ai workshop è possibile incontrare artisti accreditati e creare insieme a loro delle opere, mentre durante i talk si possono approfondire diversi aspetti dell’arte contemporanea insieme agli esperti.Affordable Art Fair rende l’arte contemporanea alla portata di tutti offrendo la possibilità di conoscere in prima persona artisti, con numerose attività di approfondimento, intrattenimento e, perchè no, di divertimento. Ogni giorno, workshop con artisti (Ale Puro – in collaborazione con Il Melograno Art Gallery e The Outartlet Gallery, Francesca Lupo in collaborazione con Liberty Gallery e Michela Gioachin in collaborazione con ExpArt Studio&Gallery) e laboratori di urban knitting per creare opere isprate ai grandi artisti Damien Hirst, Keith Haring e Marcel Duchamp, organizzati dall’Associazione Sul filo dell’Arte.

Last but not least…per divertirsi! Sono tanti infatti gli appuntamenti che uniscono l’arte all’intrattenimento. Dal party di inaugurazione, agli happy hour kids, passando per le performance live di artisti nazionali e internazionali. Affordable Art Fair è pronta a partire e voi?

Scopri il programma completo su: www.affordableartfair.com/milano

AFFORDABLE ART FAIR MILANO – 26-28 gennaio 2018

(Opening su invito e prevendita online giovedì 25 gennaio)

Superstudio Più. Via Tortona 27, Milano

www.affordableartfair.com | www.facebook.com/AAFMilano

Per info e prenotazioni: italy@affordableartfair.com – tel. 04 9657401

 

(Visited 90 times, 1 visits today)