MILANO MODA UOMO AUTUNNO/INVERNO 2017/2018

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Inizia oggi  la settimana della moda uomo che si preannuncia forte, innovativa ed internazionale.

Le sfilate in calendario sono 37, rispetto alle 35 della scorsa edizione. 31 le presentazioni per 30 marchi, 6 le presentazioni su appuntamento, per un totale di 73 collezioni.

Sfilano per la prima volta Billionaire, Cédric Charlier, Federico Curradi, Malibu 1992, Palm Angels, Plein Sport, Wood Wood.

Accanto ai nomi storici, alcune importanti maison tornano a sfilare a Milano: Antonio Marras, Ermenegildo Zegna, Frankie Morello, Moschino, N.21. Presentano per la prima volta David Yurman, Omar.

Chiuderà la fashion week “Nuova generazione di designer”  progetto sviluppato grazie a una speciale collaborazione con Giorgio Armani che ancora una volta mette a disposizione i suoi spazi per ospitare tre brand internazionali: Moto Guo (Malesia), Consistence (Cina e Taiwan), Yoshio Kubo (Giappone). Le tre sfilate si svolgeranno martedì 17 gennaio, una di seguito all’altra in un unico momento del calendario di Milano Moda Uomo, che si chiuderà con la sfilata Giorgio Armani.

Condividendo la missione di supportare i giovani talenti, Giorgio Armani e CNMI promuovono questa iniziativa, per contribuire all’internazionalizzazione della settimana della moda di Milano e incoraggiare il ricambio generazionale.

Camera Nazionale della Moda Italiana continua anche in questa edizione a supportare le sfilate di brand emergenti quali Christian Pellizzari, Federico Curradi, Malibu 1992, Miaoran, Sunnei e Wood Wood, quest’ultimo selezionato tra i brand presenti al White. La location di CNMI sarà, come nella scorsa stagione, lo spazio BASE di Via Bergognone 34.

Sul sito milanomodauomo.it e sull’app di CNMI sarà possibile seguire le sfilate in live streaming, scoprire in tempo reale le fotogallery di sfilate e presentazioni. I canali Social di CNMI saranno impegnati in un esclusivo storytelling di Milano Moda Uomo. Lee Oliveira, il celebre fotografo di street style, curerà uno speciale diario della fashion week che sarà possibile seguire attraverso l’hashtag #LeeOliveiraforCameraModa.

Su milanomodauomo.it è possibile anche vedere il video teaser della Fashion Week. “Man is back“, diretto da The Blink Fish, gioca in modo ironico con i codici del documentario naturalistico: in un bosco lontano dalla città, i modelli si risvegliano al richiamo della Milano Fashion Week.

La new wave della Milano Fashion Week è protagonista con abiti e accessori delle collezioni spring/summer 2017 di: Andrea Incontri, Andrea Pompilio, Comeforbreakfast, Federico Curradi, Marcelo Burlon County of Milan, Marco Laganà, Miaoran, MSGM, Sunnei, Vittorio Branchizio, Vivetta, Volta Footwear.

“Man is back” segue il successo di “Waiting room”, il video teaser di Milano Moda Donna di settembre 2016 che ha superato il milione di visualizzazioni.

Un ringraziamento particolare per aver reso possibile la realizzazione di Milano  Moda Uomo agli sponsor di Camera Nazionale della Moda Italiana: Etihad Airways, illy, Mac, Mercedes-Benz, Sanpellegrino, UniCredit, Class Editori. Al Partner Franciacorta e al Comune di Milano, nostro partner istituzionale.

 

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