Teatro San Babila Bullismo a teatro: i tre porcellini raccontati da Ciccio Pasticcio

3porcellini-400x400

Arriva al Teatro San Babila il nuovo spettacolo per bambini e famiglie

Bullismo a teatro: i tre porcellini raccontati da Ciccio Pasticcio

La Ciccio Pasticcio Band e Pepita Onlus portano in scena un fenomeno attuale per sensibilizzare i più piccoli

 Di bullismo si può parlare, ma con i bambini è meglio “fare insieme” per educarli all’empatia, per trasmettere loro il valore del rispetto, che nasce dal mettersi nei panni dell’altro, soprattutto quando è più fragile.

Di questo e di molto altro tratta Ciccio Pasticcio e i tre porcellini, il nuovo teatro d’attore che coinvolge il pubblico in uno spettacolo che promette agli spettatori tanto divertimento, ma anche spunti di riflessione. Dedicata ai bambini dai 4 anni in su, rivolta alle famiglie, pensata per coinvolgere, la rappresentazione, in programma al Teatro San Babila da domenica 6 novembre alle 16, nasce da un’idea della Ciccio Pasticcio Band con la regia e le musiche di Andrea Ballabio.

È il compleanno di Ciccio Pasticcio e tutto è pronto per la festa. Gli amici sono stati invitati e le sorprese preparate, ma quando arriva l’ospite un po’ particolare, qualcosa comincia ad andare storto, gli scherzi si fanno insistenti, invadenti, intollerabili… e qualcuno non si diverte più. Come farà Ciccio Pasticcio a riportare il sereno? Parola d’ordine: Amicizia e divertimento.

Tanto divertimento, battute spiritose e canzoni tutte da ballare si mescoleranno alle riflessioni sul bullismo dal punto di vista dei più piccini. Come educatori, infatti, gli attori sanno quanto sia importante favorire nei bambini il rispetto per se stessi e per gli altri affinché crescano nell’empatia. Rileggendo una favola che è parte del repertorio di ogni generazione, la Ciccio Pasticcio Band intratterrà bambini e adulti raccontando una storia moderna tra bans e musiche coinvolgenti.

Il personaggio di Ciccio Pasticcio nasce nel 2008 dall’omonimo BANS, un tipo di ballo animato caratterizzato da una serie di gesti che mimano il testo della canzone. Da subito si impone all’attenzione del grande pubblico coinvolgendo, con le sue canzoni tutte da ballare, bambini e famiglie animando le Selezioni Nazionali dello Zecchino d’Oro e partecipando alla famosa gara canora in diretta su RAI1.

Nel 2010 arriva la Ciccio Pasticcio Band, un mix efficace di animatori e artisti che attraverso la musica, le gag comiche e gli spettacoli di teatro-animazione rendono la formazione unica nel suo genere. È soprattutto lo stile animativo a rendere protagonisti attivi i bambini e i genitori che partecipano agli spettacoli della Ciccio Pasticcio Band in tutta Italia.

Tra i numerosi spettacoli e animazioni, da segnalare l’animazione della Notte bianca dell’ANSPI Basilicata al fianco dei NOMADI (2016), la partecipazione alla festa del 70° del CSI in piazza San Pietro davanti a Papa Francesco (2014), l’organizzazione e l’animazione della prima edizione del “Play Day” italiano alla Fabbrica del Vapore con Assogiocattoli (2013), l’animazione dell’evento di lancio della prima “Settimana del gioco in scatola” al Forum di Assago con Hasbro (2011).

Info e programma su www.cicciopasticcio.org e http://www.teatrosanbabilamilano.it

TEATRO SAN BABILA

Domenica ore 16

Biglietti 12 EURO

ORARI BIGLIETTERIA

La biglietteria è aperta da martedì a sabato dalle ore 10 alle ore 17

Nelle serate in cui c’è spettacolo la biglietteria è aperta dalle ore 19.30

Domenica (solo nei giorni di spettacolo) dalle ore 14.30 alle ore 17

PER INFO E PRENOTAZIONI TEATRO SAN BABILA

Corso Venezia, 2/A – 20121 Milano -Tel. 02 798010

info@teatrosanbabilamilano.it

www.teatrosanbabilamilano.it

PARCHEGGIO CONVENZIONATO PIAZZA MEDA

BEST IN PARKING Piazza Meda, 2/A – 20121 Milano

Tariffa forfait di € 5,00 nella fascia serale dalle 18.30 alle 01.00,

fascia pomeridiana dalle 14.30 alle 19.30

 

(Visited 141 times, 1 visits today)