Grande successo per il Syrah “S’14” e il Grillo “G’15” prodotti dall’azienda siciliana Tenuta San Giaime

Produzione Tenuta San Giaime a Lugano

GRANDE SUCCESSO DEI VINI E DELL’OLIO EVO DI TENUTA SAN GIAIME

ALLA BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO “I VIAGGIATORI” DI LUGANO

La presentazione è stata organizzata in collaborazione con “Sicilia senza Pensieri”

 Grande successo per il Syrah “S’14” e il Grillo “G’15” prodotti dall’azienda siciliana Tenuta San Giaime, presentati nel corso della manifestazione “I Viaggiatori”, Borsa Internazionale del Turismo, che si è svolta a Lugano dal 30 ottobre al 1°novembre.

Un pubblico attento e interessato  ha degustato i prestigiosi vini, ottenuti da uve biologiche coltivate a 1000 metri d’altezza s.l.m., alle pendici delle Madonìe e vinificate in purezza: “Veri e propri vini di montagna, gemme della vitivinicoltura della nostra terra”, ha commentato Salvatore Cicco, patron di Tenuta San Giaime.

Oltre ai vini, è stato presentato  all’assaggio anche l’Olio Evo “Arché”, ottenuto dai cultivar autoctoni Sant’Agatese e Ogliarola Messinese, che si caratterizza per la grande varietà dei profumi e  la delicatezza del gusto.

“Ciò che accomuna tutti i nostri prodotti e che costituisce motivo ispiratore e obiettivo finale della nostra attività, ha spiegato Salvatore Cicco, è il grande rispetto per la natura: nel nostro lavoro, in cantina e in frantoio, interveniamo il meno possibile, se non per assecondare ciò che i frutti del raccolto ci indicano di fare, per trarne il migliore risultato”.

La presentazione è stata resa possibile grazie alla collaborazione con “Sicilia senza pensieri”, società specializzata nel settore dell’incoming in Sicilia, con particolare riguardo agli aspetti enoturistici, presente a “I Viaggiatori” con un proprio stand. Proprio ln occasione della kermesse luganese, “Sicilia senza pensieri” ha ricevuto il premio Gourmet Choice 2016, per il modo unico di promuovere la Sicilia e il suo ricco patrimonio enogastronomico nel mondo. Un riconoscimento che conferma come lo sviluppo  dell’enoturismo attraverso la collaborazione tra i diversi soggetti che operano nel territorio sia la strada da seguire con determinazione e professionalità.

 

(Visited 53 times, 1 visits today)