L’International Furniture Fair Singapore rivela nuovi emozionanti dettagli e la partnership con l’Unione Europea

c7833f7d-4427-4ff0-b58f-e1b7c02bd3ab

IFFS Pte Ltd annuncia oggi una serie di aggiornamenti per la manifestazione International Furniture Fair Singapore 2017 che si terrà nella prossima edizione dal 9 al 12 marzo, presso il Singapore EXPO. Unita’ente ad altri eventi combinati, la 34° ASEAN Furniture Show (AFS) e l’inaugurale Nook Asia, la manifestazione continuerà a celebrare il design, stimolare l’ispirazione e facilitare gli incontri business con lo scopo di promuovere il commercio e la crescita industriale. La registrazione online è iniziata e ha già visto la registrazione di 1500 professionisti nel settore. I visitatori sono invitati alla registrazione presso www.iffs.com.sg/reg/ per avere una agevolazione al momento dell’ingresso pari a 20 SGD (dollaro di Singapore) ed evitare le code all’ingresso della manifestazione.

Durante IFFS 2017, i partecipanti avranno la possibilità di vedere le collezioni presentate da una vasta gamma di espositori di prim’ordine provenienti da tutto il mondo che esporranno oggetti incentrati sul design in tutto il piano espositivo. Attraverso spazi espositivi e installazioni tematiche, IFFS sarà fonte ispiratrice di idee eccellenti e incoraggerà le collaborazioni. I visitatori potranno scoprire designer emergenti e nuovi brand provenienti da Singapore e altri luoghi, insieme agli espositori delle passate edizioni. Tutto ciò in linea con lo scopo degli organizzatori di creare spazi espositivi curati con attenzione e che possano mettere in risalto la qualità dei marchi e dei contenuti offerti.

“Un evento commerciale di successo comporta qualcosa in più rispetto alla presenza di espositori e visitatori in uno spazio comune”, ha affermato Ernie Koh, Presidente della IFFS Pte Ltd. “Tenendo bene in mente e in considerazione il feedback ricevuto dall’industria, abbiamo deciso che un evento commerciale con molte sfaccettature, con un profilo diverso di espositori e un ambiente ricco di design può incontrare le necessità creative e commerciali dei partecipanti IFFS in maniera più adeguata”.

Nuovi Padiglioni

Novità del 2017. IFFS accoglie l’European Union Pavilion, padiglione dell’Unione Europea in occasione dell’evento inaugurale di Nook Asia. Organizzato in collaborazione con la European Union Gateway Business Avenues, programma di supporto commerciale per le Piccole e Medie Imprese situate in Europa, con l’intento di stabilire relazioni business attraverso matchmaking e servizi aggiuntivi, si prevede che il padiglione ospiterà 50 aziende di design e interior provenienti da 28 diversi paesi europei. Le aziende europee sono riconosciute per l’eccellente artigianalità e idee innovative e spesso sono riconosciute come leader di tendenza nel settore dell’arredo. Si prevede inoltre, con l’aggiunta del padiglione europeo, di valorizzare il quoziente design alla Nook Asia.

Un’altra novità è rappresentata dal Padiglione Franchise Pavillion, padiglione dedicato ai franchisor di arredi e accessori, per offrire soprattutto ai brand che stanno esplorando il franchise internazionale in espansione. Un’altra area peculiare è il Padiglione Upholstery dedicato agli imbottiti, che ospita una serie di espositori del settore. Tra le aziende partecipanti ci sono Alexander & James, Asiades, Bellagio Asia, Hugo by Yew Hoong, e NS Furniture.

Spazi dedicati al Design

Tornando a IFFS, lo spazio Outdoor Boulevard è l’area dedicata agli espositori per arredi da giardino e elementi relativi agli spazi aperti che esporranno al meglio i rispettivi prodotti. In questo spazio, i visitatori possono avvicinarsi all’esperienza dello spazio esterno, unitamente allo spazio interno. Anche l’esposizione Design STARS sarà probabilmente presente il prossimo anno, con l’ realizzazione di prodotti di talenti del design provenienti da tutto il mondo

IFFS del 2017 vedrà la comparsa di una zona unica esperienziale che stuzzicherà i sensi dei visitatori, con una stravaganza visiva. L’area sarà curata dal famoso designer locale, Nathan Yong e metterà insieme un gruppo di espositori che presenteranno le loro migliori proposte riunite in un unico tema. Un bar centrale sarà incluso nella zona per favorire maggiormente le interazioni tra espositori e visitatori.

IFFS Elite Club

Per la prima volta, IFFS prevederà un Elite Club, ovvero un’iniziativa esclusiva su invito, pensata per i decision makers che alimentano l’industria. Lo stato di membro è esteso solamente ad un selezionato gruppo di buyer e espositori che sono attentamente valutati secondo rigorosi criteri. I membri dell’Elite Club avranno l’opportunità di godere di benefici e vantaggi come ad esempio l’accesso alla Concierge e Lounge della Elite Club, punto di ristoro, free wifi e altri servizi premium.

www.IFFS.com.sg e www.NookAsia.com.sg.

(Visited 32 times, 1 visits today)