VINO E SOLIDARIETA’: COMPLEANNO CHARITY PER “BICERÌN MILANO”

Vini per party 6 luglio

BICERIN MILANO
BICERIN MILANO

I fondi raccolti saranno destinati alla creazione di pozzi d’acqua potabile in Nepal

Mercoledì 6 luglio l’enoteca e wine room di via Panfilo Castaldi festeggia un anno di attività

con una serata speciale i cui proventi andranno alla fondazione benefica “Wine to Water”

Provate a immaginare una serata in cui in vino si trasforma in acqua, potabile. Bicerìn Milano, l’enoteca e wine room di via Panfilo Castaldi si prepara a spegnere la sua prima candelina e, per l’occasione, ha organizzato una serata speciale in cui il buon bere diventerà eccezionalmente anche un veicolo di solidarietà. L’appuntamento è fissato per mercoledì prossimo, 6 luglio, dalle ore 19.00 alle 22.00. Quella sera amici e wine lovers che vorranno brindare a un anno di attività del locale potranno contribuire a sostenere la causa della fondazione americana Wine to Water. Capovolgendo il miracoloso gesto biblico di Gesù, essa persegue da oltre dieci anni l’ambizioso obiettivo di “trasformare” il vino in acqua per i Paesi del Terzo Mondo attraverso la raccolta di fondi durante degustazioni, vendite e altri eventi attinenti al mondo dell’enologia. Nello specifico, il ricavato del party di compleanno del Bicerìn Milano sarà devoluto interamente a un progetto finalizzato alla creazione di pozzi d’acqua potabile in Nepal, dove i danni provocati dal devastante terremoto di oltre un anno fa sono ancora tangibili e l’emergenza è ben lontana dall’essere superata. A tal proposito, durante la serata è prevista la distribuzione di materiale informativo sull’operato di Wine to Water.

L’iniziativa, che vede in prima linea Silvia Amoni, Alberto Gugliada e Lorenzo Viola – i tre amici e proprietari dell’enoteca e wine room di Porta Venezia -, ha fatto registrare l’entusiastica adesione di tre cantine di fiducia, tutte gestite da giovani e con produzioni su piccola scala, che hanno accolto di buon grado la proposta di mettere a disposizione il vino per il party di beneficenza. Nel dettaglio, l’Azienda Agricola Terra Donata di Erbusco offrirà le bollicine con le sue bottiglie di Franciacorta Nature del 2007; gli amanti del rosso potranno optare invece per il Negroamaro Don Franco (2013) della Tenuta Macchiarola di Taranto; quelli che prediligono il bianco, infine, troveranno un Roero Arneis (2015) dell’Azienda Agricola Collina San Ponzio di Barolo. I calici, venduti al prezzo di 10 € ciascuno, saranno accompagnati da una selezione di finger food al passaggio. Non mancheranno un elegante allestimento floreale curato da Coral Flower Shop e una raffinata selezione di dolci offerta da Ramperti Pasticceria, che hanno deciso di sostenere la rete di solidarietà attivata da Bicerìn Milano intorno al vino, simbolo di ricchezza, gioia e convivialità, in favore di Wine to Water.

“E’ per noi fonte di grande gioia – dichiarano Silvia, Alberto e Lorenzo – poter festeggiare il nostro ‘primo compleanno’ insieme ad alcune delle aziende che sentiamo più vicine, ai nostri clienti affezionati e a chi deciderà di passare a salutarci. Con questa serata vogliamo dimostrare che anche un momento di spensieratezza e condivisione legato al vino può fare del bene a tante persone cui non manca di certo il nettare di Bacco, ma un elemento vitale: l’acqua. Per una sera trasformeremo il vino in acqua grazie a tutti i nostri clienti.

Il party di beneficenza per festeggiare il primo compleanno del Bicerìn Milano rappresenta la miglior conclusione di un anno costellato di soddisfazioni e risultati lusinghieri per Silvia, Alberto e Lorenzo, amici prima che soci. La loro comune passione per il vino li ha portati ad aprire un locale che ha rivoluzionato il concetto tradizionale di enoteca per diventare un posto del cuore, aperto 7 giorni su 7 fino alla mezzanotte, in cui sentirsi come a casa e vivere al meglio l’esperienza del buon bere. Il tutto coinvolgendo un pubblico sempre più ampio di esperti e non grazie anche a iniziative originali come il “wine sharing”, che ha permesso a più persone di condividere bottiglie particolarmente preziose e costose e di socializzare intorno ad esse, o le “domeniche al Bìc”, un vero e proprio ciclo di incontri a tema ideato per assaporare il vino in ogni sua sfumatura e per scoprire i suoi accostamenti più arditi con il cibo. Tutti elementi, questi, che concorrono a una vera e propria “case history” di successo, caratterizzata da una rivoluzione delle tradizionali modalità di acquisto e di consumo del vino. Merito in gran parte della passione e della competenza di un team eterogeneo in grado di suggerire quale sia il vino più adatto per ogni occasione, ma anche di gestire le cantine private dei propri clienti, dalla progettazione al rifornimento delle stesse, consigliando le scelte migliori in base alle esigenze e ai gusti dei singoli.

HAPPY BIRTHDAY BICERÌN

A night for “Wine to water”

Terra Donata (Erbusco – BS)

Franciacorta Nature, 2007

Tenuta Macchiarola (Taranto)

Negroamaro Don Franco, 2013

Azienda Agricola Collina San Ponzio (Barolo – CN)

Roero Arneis, 2015

€ 10,00 al calice, con finger food in accompagnamento

Per informazioni  e prenotazioni:

BICERÌN MILANO

Via Panfilo Castaldi 24, Milano

www.bicerinmilano.com

info@bicerinmilano.com – TEL 02/84258410

(Visited 92 times, 1 visits today)