Milano Moda Graduate inaugura l’edizione 2016

slider_teaser

Parte il 28 e 29 giugno prossimi a Milano il secondo appuntamento annuale con Milano Moda Graduate: l’innovativa manifestazione che riunisce le eccellenze formative italiane nel settore moda in due giorni di sfilate, presentazioni e dibattiti. L’iniziativa è promossa da Camera Nazionale della Moda Italiana e Piattaforma Sistema Formativo Moda con il supporto di Regione Lombardia e della sua DMO Explora, che in questa occasione ha sviluppato attività di comunicazione e promozione dell’evento in chiave di attrattività turistica locale e regionale attraverso il brand inLOMBARDIA.

Milano Moda Graduate giunge alla seconda edizione: il 28 e 29 giugno 2016 si svolgerà nella location BASE di via Bergognone 34 a Milano il ricco programma, aperto al pubblico, articolato in una serie di attività tra cui sfilate, presentazioni, tavole rotonde, talk e workshop, interamente dedicati a promuovere il lavoro di eccellenza condotto dalle scuole di moda italiane e a mettere in risalto la creatività dei loro studenti. L’iniziativa, con il supporto attivo di Regione Lombardia e della sua DMO Explora, vede i 14 tra i migliori istituti, accademie e università nazionali di Piattaforma, che offrono formazione nel settore della moda, riunirsi in un unico evento, allo scopo di promuovere l’attività di nuovi talenti rappresentati da una selezione dei migliori studenti di fashion design, operata da una giuria internazionale di leader del settore, quali protagonisti di una sfilata collettiva finale, accompagnata dalla premiazione dei vincitori del contest indetti da Lineapelle.

Declinata sull’intero territorio lombardo, la moda, rappresenta una delle prime eccellenze della Lombardia anche come significativo asset turistico è per questo che Explora supporta la promozione di Milano Moda Graduate con il brand inLOMBARDIA attraverso una strategia di comunicazione volta ad amplificare il valore del legame dell’evento con il territorio prima, durante e dopo il corso, nell’ottica di stimolarne le ricadute positive in chiave di attrattività turistica.

La strategia prevede una serie di attività in loco, azioni di social-web amplification e digital pr con il coinvolgimento di importanti influencer della rete, e la creazione di contenuti visual che racconteranno lo svolgimento in tempo reale dell’evento, per poi andare a costituirne una memoria storica per progetti futuri. Oltre alle video interviste agli studenti delle scuole, promettenti designer del futuro,inLOMBARDIA sperimenterà in questa occasione una nuova modalità di ripresa video immersiva a 360° che permetterà allo spettatore di entrare virtualmente nelle sfilate e nelle location più rappresentative della moda a Milano e in Lombardia. Presso la stazione Centrale di Milano verranno proiettati i video customizzati da inLOMBARDIA e Milano Moda Graduate. Gli hashtag ufficiali sono:#inLombardia e #MilanoModaGraduate.

L’evento Milano Moda Graduate è parte integrante del palinsesto dell’Anno del Turismo in Lombardia, iniziato lo scorso 29 maggio: una delle iniziative essenziali condotte da Explora a supporto di Regione Lombardia per la valorizzazione delle bellezze ed eccellenze della regione.

“La moda, con il design, rappresenta uno dei settori più rilevanti per numero di occupati e valore prodotto. È un pilastro dell’economia e dell’identità regionale, sinonimo di eccellenza riconosciuta in tutto il mondo per innovazione e qualità.  Regione Lombardia ha messo in campo durante questa legislatura un corposo piano di misure per sostenere l’economia lombarda legata alla creatività, riservando un’attenzione particolare ai giovani talenti e al loro inserimento nel mondo del lavoro”. – Afferma Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – “Sostenere e promuovere la moda, anche attraverso importati eventi come Milano Moda Graduate, per noi significa favorire anche gli ingenti indotti legati al turismo e al commercio che questo settore è in grado di generare sul territorio”.

Explora con il suo brand inLOMBARDIA promuove i giovani studenti delle scuole di Piattaforma Sistema Formativo Moda – dichiara Renato Borghi presidente di Explora – “che grazie a questo progetto, per due giorni, potranno presentarsi in un contesto nazionale ed internazionale cioè globale come promotori di nuove tendenze di un Made in Italy sempre più capace di rinnovarsi e proporsi al mondo anche come elemento di attrattivitá turistica.

EXPLORA

Explora è la Destination Management Organization (DMO) di Regione Lombardia, di Camera di Commercio di Milano e, attraverso Unioncamere Lombardia, di tutte le Camere di Commercio lombarde, a servizio delle imprese e del territorio. Attraverso il brand inLOMBARDIA, format innovativo, flessibile e dalla forte caratterizzazione digitale, Explora supporta lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali di promozione già esistenti sotto un piano comune e integrato e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.

Sito Corporate: explora.in-lombardia.it
Sito di promozione di destinazione:
in-lombardia.it
Hashtag di destinazione: #inLombardia

(Visited 18 times, 1 visits today)