PRODOTTI A KM ZERO E MUSICA FOLK PER LA PRIMA “CENA SOTTO LE STELLE” ALLA CASCINA GUZZAFAME DI GAGGIANO

WaddaFolk (2)Cena sotto le stelle Chef Takeshi Iwai

Con il “live” dei brianzoli WaddaFolk tra pezzi rock, blues e reggae riarrangiati

PRODOTTI A KM ZERO E MUSICA FOLK PER LA PRIMA

“CENA SOTTO LE STELLE” ALLA CASCINA GUZZAFAME DI GAGGIANO

Mercoledì 25 maggio un’unica lunga tavolata sotto il porticato settecentesco per degustare

il menù dello chef giapponese Takeshi Iwai con verdure, formaggi e carne di produzione propria

Un’unica lunga tavolata in grado di accogliere fino a un centinaio di persone che vorranno condividere un’esperienza gastronomica all’insegna del buon cibo e dell’allegria.  E’ quella che sarà allestita mercoledì 25 maggio sotto il portico della corte settecentesca della Cascina Guzzafame di Gaggiano in occasione della prima “Cena sotto le stelle”, organizzata per dare ufficialmente il benvenuto alla bella stagione.

Il banchetto “social”, in perfetto stile farm to table, prevede un menù speciale elaborato dal resident chef, il talentuoso giapponese Takeshi Iwai, che utilizza i prodotti della cascina per realizzare la sua cucina italiana moderna a km 0. Si parte dal ricco antipasto a base di salumi, formaggi con confetture, mozzarella appena filata con pomodorini confit, cappuccino di pisellini dell’orto, battuta delle manzette allevate in loco e focaccia profumata al rosmarino con la crescenza del caseificio interno alla cascina. Sarà poi la volta del primo, un risotto con pesto di basilico, pomodorini e burrata. Per secondo sarà servita una tagliata di Angus con rucola, scaglie di grana e mandorle tostate con grigliata dell’orto. Come dessert, infine, il menù della serata prevede una deliziosa panna cotta con frutta di stagione della cascina. Il tutto sarà innaffiato da vini autoctoni dell’Oltrepò Pavese: Croatina e Pinot grigio vinificato bianco.

Per rendere l’atmosfera ancora più conviviale non mancherà un coinvolgente intrattenimento musicale dal vivo, in perfetto stile folk, affidato agli spumeggiamti WaddaFolk, “senza dubbio – dicono di loro – il gruppo più irlandese della Brianza o il più brianzolo d’Irlanda”. Le due voci, la chitarra e il violino del duo promettono di far scatenare i presenti con il proprio ampio repertorio ricco di classici rock/blues/reggae, dai Rolling Stones ai Beatles, da Bruce Springsteen ai Creedence, passando per Elvis Presley, gli U2 e Prince, alternando brani strumentali di celebri colonne sonore ad altri di folk irlandese. Anche se farà fresco, insomma, sarà impossibile non riscaldarsi. Ci sono infine tutti gli ingredienti per una serata che si preannuncia letteralmente da incorniciare.

Prezzo: € 50,00 a persona (vini inclusi)

Inizio cena: ore 20.00 (posti limitati)

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

Francesca

Tel. 331 6383207

E-mail ristorante@cascinaguzzafame.it

(Visited 18 times, 1 visits today)