“Food4punto0” la piattaforma internazionale sull’agroalimentare italiano

Bracco Gli esponenti delle religioni nel mondo con il Ministro Martina al Biodiversity Park Vandana Shiva  Albero della Vita Milano Expo 2015

NASCE “Food4punto0”, LA NUOVA TESTATA GIORNALISTICA ONLINE

DEDICATA AL FOOD MADE IN ITALY NEL MONDO,

DRIVER DI SVILUPPO DEL TERRITORIO E

DEI RAPPORTI TRA ITALIA E CONNAZIONALI ALL’ESTERO

“Food4punto0”, dedicata al Food rigorosamente Made in Italy, è la testata online (www.food4punto0.com) nata in occasione di “Cibus 2016”, il Salone internazionale dell’Alimentazione giunto quest’anno alla sua 18a edizione (Parma, 9-12 maggio 2016).

“Food4punto0” sarà piattaforma internazionale sull’agroalimentare italiano che, con le sue specificità identitarie regionali legate alla Terra-Madre, è una riconosciuta eccellenza nel panorama nazionale e mondiale.

Attraverso notizie, approfondimenti e interviste, la nuova testata online – quale naturale sviluppo dei temi discussi in Expo Milano 2015 e approfonditi in particolare presso il Parco della Biodiversità – sarà l’agorà internazionale per tematizzare gli aspetti che uniscono l’alimentazione al benessere e alla salute. Sarà punto di riferimento per mettere in connessione  l’imprenditoria – attraverso il racconto di storie, sfide e conquiste degli italiani fuori e dentro i confini che diffondono e valorizzano i prodotti italiani nel mondo – gli eventi, il giornalismo di settore e il mondo dell’università e della ricerca.

Una testata innovativa che, sin dalla denominazione “Food4punto0”, vuole esprimere la sua dimensione di movimento, interazione e dinamicità. “Food4punto0” sarà un luogo di crescita da e verso l’Italia e di incontro della community digitale tra tutti gli attori protagonisti, italiani ed esteri, dell’alimentazione, del benessere e della salute: dalle istituzioni alle associazioni di settore, dalle aziende ai buyer, per sviluppare rapporti bilaterali e internazionalizzazione.

“L’incontro diretto tra l’Italia e il mondo dell’alimentazione, che equivale a benessere e salute, è il cuore di “Food4punto0” – spiega Vincenzo Piro, fondatore di “Food4punto0” -. Con Expo Milano 2015 l’alimentazione ha reso il nostro Paese sempre più protagonista in tutto il mondo e oggi più che mai lo rende attore di qualità, di affidabilità e di servizio sempre più sostenibile, innovativo, trasparente e responsabile, quindi funzionale ed emozionale. Oltre a dare voce a produttori e importatori, daremo spazio alla ricerca scientifica e tecnologica, all’educazione alimentare e al mangiar sano ed equilibrato. “Food4punto0” diviene di fatto un coacher, una forza trainante per affrontare e migliorare la connessione tra tutti questi attori affinché instaurino rapporti immediati e duraturi nel tempo. Grazie a partnership, workshop e makerspace con le università, daremo l’opportunità a tutta la catena del valore – food e salute – di cogliere progetti innovativi proposti dagli attuali giovani e millenials, ovvero i futuri produttori e consumatori”.

“Food4punto0” – realizzato in collaborazione con PiKap, azienda di ingegnerizzazione e realizzazione di servizi 4.0racconterà le case history di successo degli imprenditori del nostro Paese e degli italiani nel mondo, i progetti innovativi, le esperienze delle start up e delle aziende fuori e dentro i confini, ma anche la legislazione e le informazioni di servizio in ambito commerciale e dell’export.

 

Didascalie foto, nell’ordine:
Gli esponenti delle religioni nel mondo con il Ministro Martina al Biodiversity Park Expo 2015
Diana Bracco, Presidente Expo 2015
Vandana Shiva, attivista e ambientalista indiana (si è battuta per cambiare le pratiche e i paradigmi nell’agricoltura e nell’alimentazione)
L’Albero della Vita Expo 2015
(Visited 20 times, 1 visits today)