RADAR debutta in Italia al fuori salone di Milano

Lampe Gipsy_RADAR_fuori salone 2016

RADAR debutta in Italia al fuori salone di Milano (12/17 aprile 2016)

RADAR c/o Showroom Dress You Can Via Gian Giacomo Mora, 1 – Milano

12/17 aprile, orario 11/19

In occasione del fuori salone di Milano, Radar presenta per la prima volta, al mercato italiano, il suo brand italo-francese di oggetti di design.

In collaborazione con DressYouCan –  invita a scoprire il suo brand, le creazioni, il suo approccio e la sua squadra in via GianGiacomo Mora 1 (Colonne di San Lorenzo, 5vie).

Nato a inizio 2016 a Lille, nel Nord della Francia, Radar unisce l’esperienza di Francesca Bertini (milanese) nel marketing di prodotto per marchi di design e grandi gruppi industriali e la creatività di Bastien Taillard (parigino), designer di elementi di decorazione e di arredamento d’interni.

Arricchite da questa doppia cultura franco-italiana, le creazioni Radar si caratterizzano per il design puro, le linee sobrie e senza tempo, il minimalismo ricercato ma funzionale, l’approccio materico.

La gamma è composta da una ventina di referenze, tra mobili e accessori per l’arredamento della casa: tavolini bassi, luci (lampadari, lampade e applique a muro) e porta candele, realizzati con materiali nobili – legno massiccio, marmo, cuoio, vetro e metallo laccato – scelti da fornitori esclusivamente europei, selezionati rigorosamente in base all’esigenza di qualità e rispetto della natura.

Il legno proviene da foreste gestite in maniera sostenibile, il marmo dalle più celebri cave italiane di Carrara, il cuoio è lavorato nelle concerie francesi e il vetro termoformato nelle vetrerie artigianali dell’Europa Centrale.

Tutti i prodotti sono assemblati manualmente in stabilimenti in Polonia, elemento che consente al brand di avere il controllo sui tempi di fabbricazione, di riassortimento e garantire l’elevata qualità dei prodotti.

RADAR SARL | 30 Rue Voltaire, 59800 Lille (Francia) Phone + 33 6 95 22 84 62

www.radar-interior.com | info@radar-interior.com

Infine, Radar si concede il lusso di soddisfare le richieste specifiche, proponendo creazioni su misura, siano esse ispirate al suo catalogo, o create ex novo seguendo le indicazioni e i desideri del cliente.

(Visited 32 times, 1 visits today)