Torino Borgo Medioevale FAI Mostra FOTOGRAFA IL TUO PAESAGGIO

image004 (1)

FOTOGRAFA IL TUO PAESAGGIO

23 Marzo- 20 Aprile 2016

 Boracco

 

Mercoledì 23 marzo, alle ore 16,  nella sala mostre del Borgo si ospita la mostra fotografica a cura del FAI, allestita con le opere selezionate tra  tutti coloro che hanno partecipato al concorso Fotografa il tuo paesaggio indetto nel 2015 dal FAI Giovani- sezione di Biella.

Le fotografie esposte sono le 20 finaliste di un concorso volto a far comprendere i forti legami tra il fotografo e l’ambiente circostante e, allo stesso tempo, a raffigurare tramite immagini di forte impatto visivo ed emozionale come il territorio della nostra regione sia vario e interessante. Proprio in relazione alla straordinaria varietà di paesaggi piemontesi a disposizione dell’occhio attento del fotografo, il FAI ha suddiviso le immagini presenti in sezioni tematiche quali l’Oasi Zegna (area naturalistica di valorizzazione ambientali delle Alpi Biellesi, creata negli anni ’30 dal mecenate Ermenegildo Zegna), la montagna, la baraggia (distesa di praterie e brughiere incolte di origine alluvionale, con rada vegetazione alternata a zone paludose, tipica di alcune aree delle pianura Padana) e i paesaggi nei quali l’acqua è elemento predominante.

La mostra proseguirà fino al 20 aprile 2016, quando verrà trasferita al Ricetto di Candelo in occasione della manifestazione Candelo in fiore.

Proprio dai contesti del Borgo Medievale e del Ricetto verrà lanciato il nuovo concorso fotografico previsto per l’anno in corso che impegnerà i  partecipanti nella ricerca di spazi medievali da immortalare per una nuova e avvincente avventura non solo fotografica.

 

Si ringrazia per i contributi:

ISI Costruzioni, Three  Trees Coffee, Biella Borker, Pro Loco di Candelo, Cotton Club Biella.

Si ringrazia il FAI Giovani di Biella per il sostegno, l’attivazione e la promozione dell’ iniziativa, ABF Scatola Chiara per gli allestimenti , la Tenuta Vitivinicola  Castello di Montecavalloper il prestito degli oggetti.

Borgo Medievale Torino

Parco del Valentino | Viale Virgilio 107

10126 Torino

 

Orario mostra: dal martedì alla domenica ore 10-18. Ingresso libero

Orario Borgo Medievale: tutti i giorni ore 9-19 (fino al 27/3); 9-20 (dal 28/3). Ingresso libero

 

(Visited 23 times, 1 visits today)