UniCredit, Banca della Moda, sostiene Milano Moda Uomo

10338889_1008062855921316_589802967513852762_nprofile-pic_UNICREDIT-ITALIA

Milano, gennaio 2016: UniCredit è “Official Sponsor” di Milano Moda Uomo, l’appuntamento internazionale più atteso con le novità del prêt-à-porter maschile presentate dalle principali maison italiane, in programma dal 15 al 19 gennaio 2016. La manifestazione ospita in questa edizione 39 sfilate e 47 presentazioni, accoglie 1000 giornalisti internazionali e circa 800 buyer da tutto il mondo.

UniCredit ha sottoscritto, lo scorso settembre, un accordo quadriennale con la Camera Nazionale della Moda Italiana con l’obiettivo di supportare uno dei settori chiave del Made in Italy, simbolo dell’eccellenza del nostro Paese. Attraverso questa intesa, UniCredit è divenuta, a tutti gli effetti, Banca della Moda. Ha deciso di investire nel settore e di sostenere progetti che promuovono la creatività, elemento fondamentale per uno sviluppo equilibrato e sostenibile nel tempo, nell’interesse delle imprese e dei territori nei quali operano. Le aziende della filiera della moda hanno una forte vocazione all’export e alla internazionalizzazione: un impegno importante per il Gruppo è aiutare questo settore ad affrontare le nuove sfide che il mercato globale pone, in particolare in termini di mercati internazionali e di innovazione del prodotto.

Il rapporto di UniCredit con i principali attori del sistema moda italiano, cominciato nel 2013 con UniCredit International per la Moda, si estenderà fino al 2019 con una Nuova alleanza per la Moda. Nel nostro Paese, UniCredit conta oggi oltre 20mila clienti attivi nel settore, con impieghi per 2,2 miliardi di euro e una quota di mercato vicina al 14%. In questi anni ha organizzato numerosi incontri B2B tra imprese medio-piccole nei principali distretti della moda e con buyer provenienti da Paesi come Russia, Arabia Saudita, Germania, Korea, Libano, Israele: in due anni più di 1.500 appuntamenti per 300 imprese del comparto. Recentemente è stato lanciato Fashion Lab, un programma di accelerazione e di supporto continuativo a favore di 18 brand emergenti del settore, ideato da UniCredit e dalla Camera Nazionale della Moda Italiana.

https://www.facebook.com/cameramoda/videos/1010181059042829/?theater

http://www.milanomodauomo.it/it/

(Visited 41 times, 1 visits today)