La pasta fresca e ripiena ‘made in Novara’ parte alla conquista dell’Europa

ripiena pesto gnocchi

La pasta fresca artigianale alla conquista

dell’Europa con il nuovo marchio ‘Selection’

di Fontaneto – Sabato 19 l’anteprima per la stampa

La pasta fresca e ripiena ‘made in Novara’ parte alla conquista dell’Europa, grazie al nuovo marchio ‘Selection’ del pastificio Fontaneto che sarà presentato in conferenza stampa sabato prossimo alle ore 11 presso lo stabilimento di Fontaneto d’Agogna (Novara), località Molino Marco (strada provinciale Cavaglio-Suno, pochi minuti dall’uscita A26 ‘Borgomanero’, direzione sud).

“Il 2015 è stato un anno importante, denso di lavoro e successi per il nostro pastificio” dice Fabio Fonaneto, amministratore unico “Ci siamo impegnati per promuovere, con la nostra pasta, l’immagine di un territorio fatto di eccellenze importanti nel comparto agroalimentare, com’è la provincia di Novara. Per questo, abbiamo pensato di ripercorrere e condividere queste tappe in una giornata di incontro con la stampa, che sarà anche l’occasione per un pranzo di degustazione con le nostre specialità e per  scambio di auguri natalizi con i giornalisti”.

A proporre la degustazione, i cuochi del nostro team: gli stessi professionisti che, ogni giorno, cucinano dalle prime ore del mattino le materie prime sceltissime, che compongono i nostri ripieni. Ciò ci consente di arrivare sul mercato della grande distribuzione e dei negozi di prossimità con prodotti ‘di giornata’ che, già alle 6 del mattino, lasciano lo stabilimento per essere acquistati dai consumatori nelle ore successive.

Da sempre l’impegno del pastificio Fontaneto è garantire freschezza e qualità, dalla grande distribuzione ai negozi di prossimità, riforniti giornalmente e direttamente nei piccoli paesi: grazie ad una linea specifica, ‘Arte in Pasta’, la qualità della pasta fresca fatta come una volta, con lavorazione artigianale – e, per alcuni prodotti, manuale – è ormai da anni a disposizione di tutte le famiglie.

Vi affianchiamo ora le linee ‘Selection’ e ‘Selection Frozen’, studiate appositamente per i mercati esteri e, in particolare, del nord Europa.

La linea Selection nasce per soddisfare le esigenze della miglior ristorazione continentale, con un occhio di riguardo verso i mercati del nord Europa: una selezione di prodotti, caratterizzati da formati “generosi”, dove la qualità del ripieno morbido e abbondante, la sfoglia sottile, i formati “scenici” e il prezzo accattivante sono gli elementi portanti. Grande attenzione anche per la scelta dei gusti: si spazia tra ripieni “classici” come i funghi, zucca e basilico per arrivare a farce più ricercate come gli accostamenti “ricotta, spinaci e profumo di limone”, “burrata, pomodoro e basilico” e “gamberetti e salmone” per poi arrivare a sua maestà il tartufo. Grande novità anche per le etichette, con un immagine giovane e attuale, dove i colori vivaci e l’immediatezza delle informazioni vogliono attirare anche  i ‘consumatori 2.0’ o di nuova generazione.

Con la conferenza stampa di sabato, vi sarà la presentazione in anteprima ufficiale della nuova linea, che vedrà la luce nei primi mesi del 2016.

Loc. Molino Marco – 28010 Fontaneto d’Agogna (NO) (Italy) Tel. 0322/806.530 r.a. Fax. 0322/806.541

www.fontaneto.com 

 

(Visited 60 times, 1 visits today)