Le nuove creazioni di T’a Milano

cofanetto-meraviglie-low degustazione-dragee_low gianduiotti-da-16_low

T’a Milano, l’azienda dolciaria famosa per i suoi cioccolatini, produce nei laboratori in provincia di Milano una linea di alta pasticceria artigianale per la ristorazione.

Dolci, torte, mousse e dessert arrivano sempre freschi nei migliori ristoranti, bar, pasticcerie, hotel di lusso e in tutti gli eventi curati dai catering che scelgono T’a Milano. Freschezza e genuinità delle materie prime miscelate secondo le antiche e sapienti regole della lavorazione artigianale: così mettono a punto le loro ricette dolci i maestri pasticceri di T’a Milano.

Si tratta di creazioni pensate per chi vuole coccolare i propri clienti con prodotti d’alta qualità adatti ad accompagnare ogni momento della giornata. Come le mousse, disponibili in torte fresche da condividere a fine pasto, in quadrotti da gustare in un sol boccone, o in pratici bicchierini trasparenti adatti per essere gustati anche in piedi; spaziano dal tris di cioccolato, rigorosamente Gran Cru come quello utilizzato da sempre nei cioccolatini artigianali T’a Milano, all’esotico abbinamento lampone e passio nfruit, fino al più classico tiramisù o alla mini sacher rivisitata. Le Torte da forno presentano proposte intramontabili e dal sapore antico, come la classica torta di mele e cannella, le crostate, la sacher, torta al pistacchio con ciliegie di Vignola, insieme a dolci di ispirazione internazionale come mini muffin e cupcake. I biscotti, declinati in ben 15 referenze, sono stati pensati per coccolarsi in maniera sana e gustosa in ogni momento della giornata, dalla colazione al tea-time.Ecco ad esempio i Vulcani, con gocce di lava di cioccolato bianco, o fondente, declinati al cacao o alla vaniglia e i Biscotti al profumo di Sicilia, grazie alle scorze di limone o di arancia, particolarmente adatti all’estate. I dessert monoporzione, da guarnire con fantasiose decorazioni su piatti da portata, sono disponibili in diverse gustose varianti: dalla bavarese alla fragola alla mousse al cioccolato fondente con albicocca speziata.Senza dimenticare i maxi formati, le torte speciali e il cake design che l’azienda di Milano realizza per grandi eventi oper festeggiare personaggi famosi mettendo sempre al primo posto le esigenze del cliente

la Cioccolateria sfusa

Si tratta di una linea pensata per soddisfare le esigenze di hotel, ristoranti e pasticcerie che intendono offrire ai loro clienti prodotti di alta gamma.

I cioccolatini artigianali sfusi tra cui le praline classiche a cui si aggiungono quelle design con un cremoso ripieno; le novità come le boulecon  ripieno morbido e ricoperte di granelle o i più classici tartufini; i dragèes (ai gusti mandorla d’Avola, nocciola IgP piemontese, arance candite, chicchi di caffè, fragole, mirtilli, lamponi) oltre ad alcuni prodotti specialicome le fette d’arancia candite e ricoperte per metà di cioccolato fondente. Le fave di cacao Grand Cru, provenienti per la maggior parte da AmericaLatina e Africa, sono utilizzate in purezza o unite sapientemente ad altri sapori.

La linea comprende:

  • 18 gusti di praline classiche (come ad esempio, passionfruit, liquirizia, noce, arancia/cannella, mandarino/vaniglia, amaretto, nocciola, caffè)
  • 11 gusti di praline design ripiene (come ad esempio alla fragola, al mango, al pistacchio, al lampone)
  • 21 gusti di dragèes
  • 8 gusti di boule (zabaione,limoncello,frutti di bosco, cocco, crema di cacao, pistacchio, gianduia e yogurt)
  • 5 gusti di tartufini (fondente classico, bianco e nocciole, fondente e pistacchio, fondente al rum, fondente all’arancia)
  • Filetti di limone e di arancia canditi e ricoperti di cioccolato fondente
  • Cacao in polvere per cioccolata calda fondente e bianca
  • Gocce di cioccolato per la preparazione e la decorazione dei dolci.
  • Tavolettoni da 2 kg di cioccolato con nocciole, mandorle o cerali, oltre al cremino al taglio.

Le proposte per le aziende: i Personalizzabili

T’a offre un servizio completo di personalizzazione delle sue linee studiato per ogni tipo di azienda. Possono, infatti, essere soddisfatte anche piccole forniture. La personalizzazione, della confezione o del prodotto, può essere gestita in base alle esigenze di visibilità del cliente.

 www.tamilano.com 

Flagship store:

T’a Milano Store & Bistrot (via Clerici, 1 – Milano)

Spazio Eventi:

Spazio T’a, Via Tortona 37 – Milano

Stabilimento produttivo e vendita diretta:

viaMontegrappa, 4 – Cerro Maggiore (MI)

Corner T’a:

La Rinascente Food Market (Milano, Monza, Firenze)

Eataly (Milano,Torino, Roma, Firenze, Genova, Bologna, Bari, New, Bari, New York, Chicago)

Eat’s (Milano, Verona, Roma)

Enoteca Cotti Milano

 

(Visited 119 times, 1 visits today)