“FestivOl” Trevi tra olio, arte, musica e papille IX edizione

12191492_10206842346568543_2951239089431423268_n

Si è conclusa ieri sera, domenica 1 novembre, la nona edizione di “Festivol – Trevi tra olio, arte, musica e papille”, la kermesse tutta trevana di celebrazione dell’olio nuovo. Molte le persone che nei due giorni di manifestazione hanno affollato le vie e piazze del centro, Villa Fabri, il Teatro Clitunno e tutti i luoghi coinvolti dalle diverse iniziative in programma.

 

Complice anche il buon tempo, infatti, tanti i visitatori che hanno potuto godere della bellezza di Trevi, degustare l’Olio nuovo delle colline trevane e  partecipare alle varie iniziative programmate. Turisti soprattutto, a passeggiare tra gli espositori dei vari mercati: Mostra Mercato dei Presidi Slow Food dell’Umbria e delle Regioni ospiti, il Mercato del Contadino ed il Mercato delle Pulci e non ultima la Mostra Mercato dell’Olio Extravergine di Oliva delle colline di Trevi.

Curiosità e stupore hanno destato le visite guidate ai palazzi storici nobiliari aperti per l’occasione: Dimore affrescate, luoghi prestigiosi in cui è stato possibile degustare gratuitamente Presidi Slow Food.

 

“Questa nona edizione è stata caratterizzata dalla cerimonia di inaugurazione di Villa Fabri e dei giardini dopo i lavori di restauro – commenta l’Assessore alla promozione Turistica Stefania Moccoli – Un evento che ha visto la presenza in città del Sottosegretario ai Beni culturali Ilaria Borletti Buitoni, del Prefetto di Perugia Antonella De Miro, della Governatrice dell’Umbria Catiuscia Marini, dell’Assessore Regionale alla Cultura Fernanda Cecchini e tante altre autorità venute a condividere l’atmosfera festosa di questa due giorni di presentazione dell’olio nuovo. Un successo che di anno in anno si rinnova grazie al lavoro dei tanti soggetti che hanno fatto funzionare una macchina organizzativa complessa, ed ai quali va il ringraziamento dell’amministrazione comunale.”

 

 

 

Per informazioni:

Tel. 0742 332269

infoturismo@comune.trevi.pg.it – www.festivol.it

 

#festivol – @festivol

(Visited 38 times, 1 visits today)