FOOD IMMERSION Villa Necchi Campiglio Milano

imbrique01

Il FAI – Fondo Ambiente Italiano

presenta

FOOD IMMERSION

Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14 – Milano

giovedì 29 ottobre 2015, dalle ore 18 alle 23

Una vera e propria esperienza multisensoriale quella che Villa Necchi Campiglio, splendida dimora anni Trenta nel cuore di Milano, organizza per la serata di giovedì 29 ottobre. Protagonista di “Food Immersion” sarà il cibo inteso come forma d’arte. Dalle ore 18 alle 23, i visitatori saranno coinvolti in una vera e propria esperienza percettiva volta a celebrare il cibo attraverso nuovi linguaggi.

I partecipanti saranno invitati a partecipare in prima persona a un’inedita performance di arte edibile a cura di “La Cellule”, un gruppo di giovani artiste francesi che, nel basement della villa, sottoporrà il pubblico a un’inedita quanto anticonvenzionale degustazione. Sarà quindi possibile affacciarsi sull’ancora poco esplorato mondo della cucina molecolare insieme a Jeremy Menoret, che si esibirà nella produzione di cocktail solidificati e ridotti – grazie a un particolare procedimento – a micro-capsule che pur conservando tutto il sapore della miscela da cui derivano, si presentano in una veste del tutto inedita che guarda al futuro. E ancora, il duo di Madrid MAYICE proporrà un’installazione ispirata all’atmosfera e ai profumi del mare con proiezioni e giochi di luce prodotti da lampade realizzate in gelatina edibile.

Seguiranno quindi musica, installazioni interattive e una visita alla mostra fotografica nel nuovo padiglione vetrato dell’ex campo da tennis dell’architetto Piero Portaluppi.

Sia la performance che la mostra fotografica si svolgeranno intorno a una tavola sulla quale saranno esposti oggetti e opere d’arte commestibili, come la Tofu Chair di Leonardo Talarico, i gioielli di Emily Crane o gli origami di Delphine Huguet.

Con il Patrocinio del Comune di Milano.

“Food Immersion” è un Evento Expo in città.

Villa Necchi Campiglio è museo riconosciuto da Regione Lombardia.

Orario di apertura al pubblico: dalle ore 18 alle 23.

Biglietti di ingresso: Intero 20 €, Iscritti FAI 15

Per informazioni:

Villa Necchi Campiglio, Via Mozart 14 – Milano: tel. 02.76340121; fainecchi@fondoambiente.it; www.villanecchi.it

 

Per maggiori informazioni sul FAI consultare il sito www.fondoambiente.it

(Visited 23 times, 1 visits today)