Food&Fashion At Spadari

Via del gusto_B

L’Associazione Spadari Via del Gusto, riparte con gli appuntamenti gourmet in occasione di

Fashion at 5Vie ‘Food&Fashion’ a Milano Moda

Il “gusto” tra Show Cooking e degustazioni.

 Via Spadari – giovedì 24 settembre dalle 18.30 si riaccende con un percorso dedicato al gusto e al fashion tra i negozi del food milanese.

Apre la serata Alessandro Enriquez, che con “Passeggiata alla moda in Via Spadari” presenta la sua collezione “10x10 An Italian Theory”.

Le location Pescheria Spadari e OTTIMOMASSIMO ospiteranno gli chef di ALMA la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Gualtiero Marchesi In occasione di Fashion at 5Vie, ALMA ha selezionato alcune ricette che esprimono l’eccellenza del gusto italiano, rendendo omaggio alla storica Via di Milano che celebra ogni giorno da quasi un secolo il sapore del buon cibo. ALMA firmerà per Premiata Pescheria Spadari il piatto “Ravioli di patate al vapore con scampi e mandorle”, e per OTTIMOMASSIMO due finger speciali: “Girello di vitello cotto a bassa temperatura accompagnato da funghi porcini e spugna alle erbe e budino di parmigiano aromatizzato al fieno” e “Cannolo di pasta brick con ripieno di patate aromatizzate all’aneto e tartufo nero”.

Da Ladurée, Noberasco 1908, OTTIMOMASSIMO e Pescheria Spadari esperti beer sommelier guideranno alla scoperta della Perla del Birrificio Angelo Poretti, Poretti 10 Luppoli, una birra i cui luppoli – selezionati dai mastri birrai nei diversi continenti del pianeta – conferiscono la magia di aromi eclettici ed emozionanti.

In abbinamento da Noberasco 1908 – Macadamia Pecan Nut Party – un incontro tra la rotondità e i sapori delle noci Macadamia e Pecan tostate e salate e le bollicine della Birra Poretti 10 luppoli.

Davanti a Ladurée, degustazione della Birra 10 Luppoli Champagne di Angelo Poretti con i nuovi gusti dei famosi macaron creati dalla Pasticceria Francese.

L’associazione SPADARI VIA DEL GUSTO nasce nella primavera 2013 con la volontà di promuovere la via come vero e proprio polo delle eccellenze del gusto a Milano. La qualità delle proposte che vi si trovano è alta e variegata, una vera e propria via del gourmet:

 Ladurée, famosa pasticceria parigina, è approdata a Milano nel 2010 e ha invaso la città con i suoi macaron per coccole dolci e dai sapori sempre nuovi. Oltre agli iconici pasticcini, la boutique offre una raffinata selezione di the, un assortimento di miele e confetture, eleganti candele profumate e fragranze per la casa, senza dimenticare la collezione di cioccolato.

 Noberasco 1908 “L’arte della frutta”, è un concept di vendita unico, una intuizione di Noberasco dove tradizione, qualità e naturalità sono garantite dall’esperienza di una realtà arrivata alla quarta generazione. Il primo Gourmet Store dedicato al mondo della frutta secca, morbida, essiccata al naturale o ricoperta di cioccolato.

 OTTIMOMASSIMO è il primo Fast Gourmet di Milano, dove l’eccellenza delle materie prime, la creatività dei piatti e la filosofia eco-natural rendono unica la sua proposta. La pausa pranzo, seppur veloce e leggera, deve appagare tutti e cinque i sensi, per questo OTTIMOMASSIMO si avvale della collaborazione di chef stellati per conferire al menù estro e qualità superiori.

 Premiata Pescheria Spadari è la più antica pescheria di Milano, fondata nel 1933 continua tutt’ora a essere un must per gli amanti del pesce. Accanto alla tradizionale offerta di pesce freschissimo, oggi in Pescheria è possibile pranzare scegliendo tra primi e secondi piatti, frittura e insalate, preparati da un eccellente staff di cucina, accompagnati da un calice di ottimo vino.

 Centro Tavola è una boutique interamente dedicata alla casa, situata al secondo piano della storica palazzina liberty di Via Spadari. Vero e proprio tempio dello stile offre oggetti, complementi d’arredo e tessile scelti con cura, eleganza e raffinatezza.

 Hotel Spadari rappresenta l’accoglienza: la sua posizione strategica dal 1991, lo rende un eccellente punto di partenza per chi transita in città alla scoperta di arte e cultura e per gli amanti del food e dello shopping.

(Visited 43 times, 1 visits today)