TREVI (UMBRIA) ESTATE 2015

_MG_0006

 

Trevi – Sabato 22 e domenica 23 agosto

Mercato del contadino e mercatino delle Pulci

The Song of a Life, Dolce Piazza, mostre a Palazzo Lucarini e alla Pinacoteca di San Francesco

Continuano a Trevi i numerosi appuntamenti dell’estate 2015 per i turisti e cittadini che si trovano a trascorrere un fine settimana nel borgo trevano.

Sabato 22 alle ore 20:30, in piazza Mazzini, si svolgerà una gara di dolci in cui verrà premiato, da una giuria popolare, il dolce più bello; ci saranno anche musica dal vivo e la tradizionale tombolata.

Alle ore 21:00, al Teatro Clitunno, si terrà invece il concerto di Amici della Musica di Foligno e Istituto Nazionale Tostiano, in cui si esibiranno il mezzosoprano Monica Bacelli, il tenore Mark Milhofer e al pianoforte Antonio Ballista. Il concerto fa parte della programmazione The Song of a Life che prevede l’esecuzione integrale concertistica e discografica delle romanze per canto e pianoforte di Francesco Paolo Tosti (fino al 4 settembre).

 

Domenica 23 ci sarà invece il consueto appuntamento mensile con il Mercato del Contadino in Piazza Mazzini, dove saranno presenti i tanti produttori locali con le loro produzioni agricole stagionali con cui farsi un regalo genuino durante una passeggiata per le vie del centro storico.

Contemporaneamente in Piazza Garibaldi ci sarà il Mercatino delle Pulci, un’occasione per poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità.

 

Per gli appassionati d’arte, presso il Museo di San Francesco, sarà possibile visitare la mostra di Felix Partenzi dal titolo ‘La Fenice Trevana – Microeventi fotografici’, che proseguirà fino al 27 settembre (per info. 0742 381628).

Mentre presso il Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini continua la mostra ‘Manifesto’, visitabile fino al 6 settembre, progetto studiato da Adalberto Abbate (1975 Palermo – Vive e lavora tra Palermo e Parigi) e Mario Consiglio (1968 Maglie, Lecce – Vive e lavora a Perugia): non una doppia personale, ma un progetto a quattro mani pensato appositamente per il museo di Trevi.

 

 

(Visited 43 times, 1 visits today)