8 buoni motivi per scegliere benessere e protezione ogni giorno. Infasil per Te.

1907493_10204792936605453_1727262275719914655_n  Nc9CKRKsdPrYGaHCHPutKXrlbsm-EBCa0zLPqQZJk6w 4N_M0LCmGoiiyABRSXZQQUf2N1xdqmJo0rxvXvN5km8

 

La pelle delle donne, più sensibile e sottile, ha bisogno di attenzioni particolari

PROTETTE E IDRATATE PER SENTIRSI SEMPRE OK

Innovazione e ricerca nelle nuove formulazioni dei deodoranti sono un valido aiuto

Una vita di corsa. Passeggiata col cane, bambini a scuola, in velocità al lavoro. E poi spesa, cena, doccia e… Splendide donne, sempre in movimento per trasformare ogni giorno in un piccolo miracolo. D’estate il caldo non aiuta e per sentirsi sicure fino a sera, talvolta si passa alle maniere forti, irritando la pelle.

 

LA PELLE DELLE DONNE – Per effetto degli ormoni, la pelle delle donne presenta caratteristiche fisiologiche molto differenti da quelle maschili. Tende a essere più sottile e delicata e, sottoposta a continui stress da fattori esterni, rischia di irritarsi provocando fastidiosi arrossamenti. Cerette, lavaggi più frequenti e abiti, sempre più spesso sintetici e attillati, contribuiscono a infiammare l’epidermide già messa a dura prova.

Vale allora la pena di capire come funziona il nostro corpo per scoprire soluzioni più adatte.

 

LE GHIANDOLE – Il liquido che produciamo, trasparente e salato (99% acqua, 1% sale), viene rilasciato attraverso le ghiandole sudoripare eccrine. Si suda molto anche quando si è stressati o nervosi: in questo caso le ghiandole si chiamano sudoripare apocrine e sono ricche di proteine e lipidi.

 

GENI E REGOLATEZZA – Il sudore ha un cattivo odore perché viene metabolizzato dai batteri. Studi approfonditi hanno dimostrato che in particolare il gene ABCC11 è cruciale nel determinare le caratteristiche di questo odore, un allele del cromosoma 16 (sul quale si trova tale gene) porta alla perdita quasi completa del tipico odore del sudore di ascelle nei soggetti omozigoti (questo carattere genetico è recessivo). Quindi il gene ABCC11 ha un ruolo chiave nelle svariate secrezioni del nostro corpo, anche quelle del canale uditivo.

L’odore della pelle può tuttavia variare per una notevole molteplicità di fattori oltre a quelli genetici, come ad esempio per la composizione della flora batterica presente sulla superficie corporea.

 

CONSIGLI PER GLI EFFLUVI – Per prevenire il cattivo odore è importante seguire una attenta e corretta igiene personale, ma con il caldo e l’umidità la sudorazione aumenta e, di conseguenza, diventa fondamentale scegliere il deodorante più adatto alle esigenze di noi donne, per sentirci sicure e protette, rispettando al tempo stesso la pelle delle nostre ascelle.

 

UN AIUTO DA INFASIL  – Dai Laboratori Farmaceutici Angelini nasce l’innovativa linea di deodoranti INFASIL DONNA RIGENERATM, per offrire alle donne una specifica risposta alle esigenze della loro pelle.

La formula del deodorante INFASIL DONNA RIGENERA™, grazie alla sua specifica formulazione:

  • aiuta a mantenere la naturale elasticità della pelle;
  • restituisce la fisiologica idratazione cutanea;
  • aiuta ad alleviare le sensazioni di secchezza, prurito e rossore.

 

 

Test in vitro dimostrano che il complesso dermo-restitutivo contenuto nei deodoranti INFASIL DONNA RIGENERATM, grazie ai suoi 3 attivi, favorisce il ripristino della barriera protettiva.

 

INFASIL DONNA RIGENERATM è disponibile nelle varianti Spray* e Crema.

* Lo Spray di INFASIL DONNA RIGENERATM contiene la Molecola 2C, Betaciclodestrina, che non copre gli odori, ma li assorbe, rilasciando una fresca fragranza.

 

 

(Visited 90 times, 1 visits today)