“Green Tours-Itinerari del Gusto”

NASCE GREEN TOURS

NASCE IN SICILIA E DEBUTTA AD IMEX

GLI ITINERARI DEL GUSTO: L’ESTASI DEI CINQUE SENSI TRA I SAPORI, I COLORI, LE TRADIZIONI E L’ARTE DELLA SICILIA SUD-ORIENTALE

Green Tours e gli itinerari del gusto.

Cultura, ambiente, turismo, gastronomia: la Sicilia è nell’immaginario collettivo, da sempre, tutto questo. E Green Tours ha lo scopo di rendere l’immaginario, reale: di far conoscere, in Italia e soprattutto all’estero, la ricchezza di una terra abbracciando i cinque sensi.

Vista, udito, olfatto, gusto e tatto.

Gli itinerari del gusto di Green Tours riescono a coinvolgerli tutti: un progetto studiato nel dettaglio per offrire il massimo dell’eccellenza siciliana.

 

Un grande progetto che pensa in grande. Per farsi conoscere, il suo debutto sarà IMEX a Francoforte dal 19 al  21 maggio.

Una delle più grandi fiere del turismo congressuale in Europa, dove sellers e buyers internazionali si incontrano. Un terreno fertile per entrare in contatto in prima persona, per toccare con mano, tutta la migliore offerta del turismo d’affari.

Cultura, eccellente cucina, paesaggio, design e life style.

 

Queste le parole che connotano IMEX in tutto il mondo.

Queste le parole che meglio rappresentano Green Tours.

 

Green Tours propone un’offerta turistica composta da itinerari tematici con caratteristiche peculiari: l’ambiente rurale, l’enogastronomia locale, il fascino indiscusso di aree di particolare interesse naturalistico.

Il cibo diventa portatore di cultura e valori saldamenti legati al territorio e alle proprie radici. Ecco che gli itinerari del gusto vi racconteranno una storia.

La storia di una Sicilia in cui tradizione e modernità si fondono.

La storia di una Sicilia dove risorse materiali e immateriali sono forti elementi identitari.

La storia di una Sicilia e del suo straordinario fascino, le sue tradizioni agricole, le architetture rurali e i centri storici, dove il tempo sembra essersi fermato.

 

Le strade dell’olio e del vino, raccontano, attraverso i prodotti immagine della Sicilia tutta l’area Iblea. Il top dell’enogastronomia abbraccia il fascino della natura, del paesaggio, di testimonianze storiche, culturali e artistiche concretizzandosi in un Museo ideale.

 

Strade rurali ad Hoc. Conoscere le aziende e la loro storia. Degustare i prodotti tipici: vino, formaggi, pomodorino, olio, pane, cioccolato.

Deliziare il palato.

Deliziare gli occhi, con visite guidate nei centri storici: luoghi di arte e natura.

 

La via del grano, da Modica a Valguarnera per conoscere la tradizione mulinaria di Ragusa. Una tradizione antichissima, quella della preparazione del pane: fonte di nutrimento e di lavoro. Un salto nel passato, dove le parole non bastano per raccontare la vita sociale e familiare. Un viaggio reale, partendo dallo storico “Museo Cavallo d’Ispica”, dove si vestono gli stessi vecchi abiti di tre secoli fa. Sentimenti, fatiche, mestieri, operosità e ingegnosità: un passato tramandato dal nonno al nipote, un amore tramandato da padre in figlio.

Ma la via del grano è lunga e abbraccia tutta la provincia di Enna: da Valguarnera Caropepe ad Agira, passando per Leonforte fino a giungere alla Valle di Dittaino, con la sua Pagnotta del Dittaino DOP.

 

Un progetto fortemente voluto dall’Ass. di Promozione Turistica Trinacria Itinerari nata proprio con un preciso obiettivo: promuovere e valorizzare la Sicilia; la cultura dell’ospitalità, del turismo e di tutti i servizi connessi che aggiungono valore al modus vivendi tipici del nostro popolo: questi i presupposti che hanno impegnato tutto il team nella concretizzazione di Green Tours.

 

Green Tours e gli itinerari del gusto.

Viaggio e sapore. Viaggio e profumi. Viaggio e bellezza.

Visite guidate in città d’arte e di cultura, degustazioni, corsi di cucina, trasferimenti, tour realizzati ad hoc nei luoghi di produzione di prodotti d’eccellenza.

Green Tours e la velocita di un presente multimediale.

Per un target dinamico e curioso, conoscitore delle più innovative tecnologie della comunicazione e dell’infomarzione.

Sarà facile e veloce trovare tutte le risposte sul web, sui supporti e le applicazioni multimediali.

 

(Visited 17 times, 1 visits today)