Arrivano I Saloni 2010

L’appuntamento di primavera dedicato a tutti coloro che fanno dell’arredo la loro professione è come sempre ad aprile a Fiera Milano: dal 14 al 19 tornano i Saloni, indiscussi protagonisti internazionali del settore arredo-casa, forti della propria storia e del proprio successo (l’ultimo – quello del 2009 – da record con 313.385 visitatori).

I saloni 2010 sono cinque: Salone Internazionale del Mobile (alla sua 49ª edizione), le biennali Eurocucina (alla 18ª edizione) e Salone Internazionale del Bagno (alla 3ª edizione), Salone Internazionale del Complemento d'Arredo (alla 23ª edizione) e SaloneSatellite, il più giovane di tutti, che quest’anno compie 13 anni.

In mostra tutte le tipologie di arredo e complemento – dal pezzo unico al coordinato – e tutti gli stili – dal classico al design moderno. Infinita la gamma di soluzioni offerta per l’ ambiente domestico, sia esso la cucina o il bagno.

In sinergia con Eurocucina torna anche la proposta collaterale FTK (Technology For the Kitchen), un palcoscenico da 7.000 metri quadri per presentare evoluzioni e trasformazioni della tecnologia degli elettrodomestici da incasso e delle cappe d’arredo.

L'evento, che raccoglie alcune aziende tra le più qualificate del settore, è il punto di riferimento del comparto e vetrina per eccellenza della ricerca.

Aria di novità per il Salone Satellite, a partire dal concept dell’allestimento, affidato a 5 giovani architetti/designer sotto la supervisione di Ricardo Bello Dias.
In aggiunta ai prototipi, i partecipanti di quest’anno sono chiamati a presentare uno o più progetti attinenti le merceologie delle manifestazioni biennali, la Cucina e il Bagno. Un Concorso premierà i 3 prodotti migliori per ciascuno dei 2 settori rappresentati.

L’edizione 2010 sarà eccezionale anche per gli eventi collaterali in città, che affiancheranno la manifestazione fieristica.

Ricordiamo che l’ingresso ai Saloni è aperto al pubblico nella giornata di domenica 18 aprile (orari 9.30-18.30, ingresso a pagamento); durante gli altri giorni l’entrata è riservata agli operatori del settore.

Chiude il mese di aprile Venditalia, dal 28 al 1° Maggio a fieramilanocity. La principale fiera internazionale della distribuzione automatica, nonostante una congiuntura economica ancora negativa registra un incremento nel numero degli espositori e una significativa presenza di aziende estere. Confermata la partecipazione di Coca Cola, Ferrero e Cafè Do Brasil.

Fiera Milano news n.24 – aprile 2010

(Visited 11 times, 1 visits today)