BREAD RELIGION AL RIMINI WELLNESS DAL 30 MAGGIO AL 2 GIUGNO CON 4 DEGUSTAZIONI DEDICATE A CHI PRATICA MOUNTAN BIKE, CICLISMO DA STRADA, NUOTO, PILATES E YOGA. I PANINI GOURMET CHE NASCONO DA UNA TABELLA NUTRIZIONALE SPECIFICA PER CIASCUNO SPORT PER FAR CONOSCERE “IL GUSTO DELL’ ENERGIA”

Bread Religion Tour 2014 sbarca a Rimini in occasione di Rimini Wellness previsto dal 30 maggio al 2 giugno. Una delle tappe di questo percorso itinerante che vede protagonista il panino imbottito italiano in chiave "gourmet" sarà dunque nell'ambito di Rimini Fiera dove con Bread Religion si parlerà del Gusto dell'Energia.



Questo il tema delle attività che, nell'ambito di Rimini Wellness, fanno capo a Bread Religion attraverso quattro degustazioni (due domenica 1 giugno e due lunedì 2 giugno) dedicate a quattro tipologie di sportivi: mountain bike (ricetta di Simone Padoan), ciclismo da strada (ricetta di Roberta PezzellaGiulia Miatto), nuoto (ricetta di Gianni Dodaj), pilates/yoga (ricetta di Massimo Giovannini) con pizze e panini dal profilo nutrizionale studiato sulle esigenze calorico/energetiche di chi pratica questi sport. 



Ogni degustazione sarà preceduta da un'introduzione sulla nutrizione tenuta dal Dott. Pierpaolo Pavan, medico nutrizionista e specialista in medicina dello sport. Le degustazioni di pizze e panini saranno dedicate al mondo di chi fa sport per passione: tutte con basso indice glicemico, minor apporto di carboidrati, più fibre e più vitamine fanno parte di quattro menù a lento rilascio di energia, che saziano più a lungo, mangiando di meno e con più gusto.



Il panino di Bread Religion si allontana dal cibo spazzatura e diventa portavoce di messaggi di una alimentazione sana e attenta al benessere della persona, capace di parlare nello stesso tempo di sapori della tradizione, di origini e territori. Ma non solo. Il panino oggi è anche veicolo di informazione per quanti seguono un'alimentazione e un profilo nutrizionale mirato al proprio stile di vita. Perché le offerte proposte nel tour di Bread Religion saranno realizzate attraverso l'utilizzo di una farina personalizzata composta da combinazioni infinite di Petra® (la farina macinata a pietra del Molino Quaglia realizzata con grano 100% italiano) con uno o più Bricks germinati di PetraViva® per dare a ogni ricetta profili nutrizionali e di gusto unici.



Il mondo del pane si fa dunque ambasciatore di questa rivoluzione chiamata "farina su misura" che personalizza le ricette dei lievitati da forno per realizzare cibi dal profilo nutrizionale adatto alle diverse dinamiche di vita contemporanea. L'utilizzo di una base di farina Petra® unita ai Bricks diPetraViva® di altri cereali, parti di cereali e legumi, anche sfarinati e germinati, negli impasti a base di lievito madre vivo permette di ottenere alimenti giornalieri di gran gusto e con un profilo nutrizionale personalizzato sulla dieta individuale. 

Il pane, impastato con i Bricks di PetraViva® e lievito madre vivo, contribuisce all'abbassamento dell'indice glicemico del pasto e apporta all'alimentazione quantità maggiori

di fibre, vitamine, proteine e sali minerali rispetto ad analoghi alimenti basati su sole farine di frumento raffinate.



Molino Quaglia sarà inoltre presente a Rimini Wellness nel Padiglione D1 Stand 10 con una postazione dove sarà possibile acquistare le farine della lineaPetra e i Bricks di Petraviva germinati assieme a "REBUILD YOUR FOOD" , il primo libro di ricette, famose e meno famose, di semplici lievitati da realizzare in casa corredate da esaustive tabelle nutrizionali riferite anche alla razione giornaliera suggerita di ciascun prodotto. Un libretto di facile lettura unico nel suo genere per consumare i carboidrati nella quantità necessaria a soddisfare le richieste energetiche individuali quotidiane. E nello stesso tempo un'introduzione semplice al magnifico mondo degli impasti da realizzare in casa.



Info e programma agli indirizzi: www.moqu.info

(Visited 20 times, 1 visits today)