Percorso del Gusto, dal palato al benessere, con vista sul lago

Fino a Ottobre 2014, al confine tra arte culinaria e benessere, la seconda edizione del Percorso del Gusto al Lido Palace di Riva del Garda (TN)

 

Gli imperatori e gli esponenti dell’élite del secolo scorso avrebbero forse avuto un motivo in più per affrontare il viaggio verso il Lido Palace di Riva del Garda (TN) se ad attirarli ci fosse stato già allora un percorso ideale pensato per coniugare l’arte culinaria di un grande chef e il benessere di una Spa che, nel nome, celebra una vita intera votata a soddisfare i bisogni dei caratteri più esigenti. Partita ad aprile e fino a ottobre 2014, la seconda edizione del Percorso del Gusto propone un accostamento insolito “a quattro mani”: una serie d’incontri con la cucina d’alta classe che renderanno onore alle prelibatezze della tradizione Italiana e, in perfetta sintonia con questi, rituali e percorsi benessere all’interno della CXI Centoundici Spa.

Se da una parte lo Chef Giuseppe Sestito tratteggia un itinerario studiato per soddisfare i palati più esigenti e cullare i gusti più raffinati – chiamando in causa ingredienti legati alla stagionalità e al territorio, quali gli asparagi, il pesce di lago, il pesce di mare, la selvaggina, le castagne e sua maestà il tartufo – dall’altra, la CXI Centoundici Spa disegna percorsi e trattamenti abbinati agli ingredienti proposti dalla cucina, tra i quali le spezie, le erbe aromatiche, l’olio d’oliva, la polvere di riso e il sale marino.

I colori della Primavera inoltrata ispirano, dal 12 al 18 maggio, il Risveglio della natura a Il Re della Busa, dove a farla da padrone arriva sulla tavola l’asparago. Sul fronte del benessere, Awakening in the nature è invece pensato per risvegliare i sensi e rigenerare la pelle del viso e del corpo, in un percorso rivitalizzante dalle fragranze delicate e fruttate.

L’arrivo dell’estate è il pretesto di un viaggio ad est, quando, dal 23 al 29 giugno, Il Lago incontra l’Oriente, nella combinazione di pesce e suggestioni esotiche, a Il Re della Busa. Un Voyage D’Oriente che si declina anche nell’incontro rilassante e suggestivo di due mondi, tra spezie e profumi, dagli aromi intensi e genuini, alla CXI Centoundici Spa.

Settembre si divide tra il saluto all’estate e il benvenuto all’autunno, con un doppio appuntamento all’insegna dell’uva. Dal 12 al 21 settembre, alla Traubenkur sulla tavola risponde quella nelle stanze del benessere, ispirata all’antica cura delle aristocratiche viennesi. E’ invece il sale l’elemento chiave del Percorso del Gusto pensato per la settimana dal 22 al 28 settembre, quando sulla tavola de Il Re della Busa sfilano Sfumature di Sale che trascinano il palato dalla Romagna alle Hawaii, mentre una suggestione marina che muove i liquidi ed elimina lo stress, remineralizza la pelle e la rende setosa, è protagonista di Salt Blossom.

Infine, dal 20 al 26 ottobre, sono i Colori dell’Autunno a dipingere i piatti de Il Re della Busa, tra fondute e sapori del bosco, mentre la CXI Centoundici Spa incorona La Regina del bosco: la castagna, con un rituale che la vede protagonista, insieme alla sua farina, ai marroni del bosco, al gianduia e al miele, dalle proprietà nutrienti e addolcenti.

A partire da 60 euro, bevande escluse, per i menu del Re della Busa e da 130 euro per i trattamenti della CXI Spa.

Per informazioni: Hotel Lido Palace

Viale Carducci, 10 – 38066 Riva del Garda (TN)

Tel. 0464.021899  

Fax. 0464.021800

E-mail: info@lido-palace.it

 

Sito web: www.lido-palace.it

(Visited 27 times, 1 visits today)