Lewkowicz – Shane and Maggie – Lodi

Il Festival della Fotografia Etica, in collaborazione con il Festival dei Comportamenti di Lodi, presenta la mostra di Sara Naomi Lewkowicz  “Shane and Maggie: A Portrait of Domestic Violence”, vincitrice delWorld.Report Award | Premio Italiano di Fotogiornalismo 2013 – Spot Light Award.

Questo lavoro, recentemente premiato anche al World Press Photo e per la prima volta in Italia, intende raccontare la violenza domestica come un processo, piuttosto che come un singolo incidente, esaminando come il modello dell’abuso si sviluppa ed eventualmente culmina, ma vuole anche far vedere gli effetti che provoca a a breve e a lungo termine sulle vittime, i loro familiari e l’abusatore.
 
La storia familiare del soggetto diventa paradigma per mostrare visivamente le dinamiche dei rapporti che progressivamente degenerano in violenza domestica: un crimine largamente invisibile che raramente si limita a un episodio e raramente si ferma.
 
La mostra sarà aperta al pubblico a Lodi, in Via Vistarini 30, sede del Gruppo Fotografico Progetto Immagine, ideatore e organizzatore del Festival della Fotografia Etica e del World.Report Award.
 
Orari di apertura:
Lunedì 12, Martedì 13, Mercoledì 14 e Venerdì 16 Maggio: 17:00-20:00
Giovedì 15 Maggio: 17:00-22:00
Sabato 17 e Domenica 18 Maggio: 10:00-19:00
 
Sabato 17 Maggio ore 21:00 – Dibattito con l’autrice
Domenica 18 Maggio ore 17:00 – Visita guidata con l’autrice
 
L’ingresso alla mostra e a tutti gli incontri è gratuito.

Per ulteriori approfondimenti sul lavoro di Sara Naomi Lewkowicz: http://festivaldellafotografiaetica.it/sara-naomi-lewkowicz-shane-and-maggie-a-portrait-of-domestic-violence/

Ricordiamo che è aperto il bando per il World.Report Award | Premio Italiano di Fotogiornalismo 2014,visitabile a questo link:
http://festivaldellafotografiaetica.it/world-report-award/

The Festival of Ethical Photography, in collaboration with the Festival dei Comportamenti of Lodi, would like to invite you to the exhibition of “Shane and Maggie: A Portrait of Domestic Violence” by Sara Naomi Lewkowicz, winner of the World.Report Award | Premio Italiano di Fotogiornalismo 2013 – Spot Light Award.

The exhibition will be held in Lodi, Via Vistarini 30, the centre of Gruppo Fotografico Progetto Immagine, founder and organizer of the Festival of Ethical Photography and of the World.Report Award.

Opening times:
Monday 12, Tuesday 13, Wednesday 14 and Friday 16 May: 17:00-20:00
Thursday 15 May: 17:00-22:00
Saturday 17 and Sunday 18 May: 10:00-19:00

Other events:
Saturday 17 May at 21:00 – Debate with Sara Naomi Lewkowicz
Sunday 18 May at 17:00 – Guided tour with Sara Naomi Lewkowicz

The exhibition and all events related are free of charge.

For further information on “Shane and Maggie: A Portrait of Domestic Violence” by Sara Naomi Lewkowicz:http://festivaldellafotografiaetica.it/sara-naomi-lewkowicz-shane-and-maggie-a-portrait-of-domestic-violence/

(Visited 23 times, 1 visits today)